Come fare il pane di riso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Negli ultimi tempi la cultura vegana si sta diffondendo sempre più. Le persone che sposano questa filosofia però non rinunciano a mangiare bene e soddisfare le proprie voglie. La cucina vegana non prevede alimenti che derivano dagli animali, sia direttamente che indirettamente, come ad esempio uova, latticini e naturalmente le carni oppure il pesce. Esistono soluzioni alternative altrettanto gustose che riescono a garantire il proprio benessere fisico. Le verdure biologiche, la soia, i cereali ed il riso sono essenzialmente i prodotti che vengono utilizzati nelle ricette delle cucina vegana. L'alimentazione vegana si basa su prodotti sani e freschi e dà la possibilità di poter realizzare piatti leggeri e genuini. Leggendo il tutorial si hanno delle corrette indicazioni su come fare il pane di riso.

24

È opportuno sapere che le persone vegane scelgono il pane di riso per accompagnare quasi tutti i cibi. Per la preparazione di questo tipo di pane bisogna procurarsi una terrina in cui si deve stemperare il lievito. Poi, si devono aggiungere delicatamente dell'acqua tiepida e 3 cucchiai rasi di zucchero. Successivamente bisogna lasciare riposare il composto per un paio di ore. Quando è trascorso questo lasso di tempo si devono unire al composto: la farina di riso, la fecola e 4 cucchiai di olio. A questo punto bisogna lavorare il tutto energicamente ed aggiungere costantemente acqua tiepida, fino a quando non si ottiene un impasto morbido ed elastico.

34

Adesso bisogna lasciar riposare per circa 40 o 50 minuti l'impasto. Successivamente si devono formare una decina di pagnottelle di dimensioni non troppo grandi e si lasciano riposare ancora per circa 50 minuti. Una volta trascorso questo tempo bisogna spennellare una ad una le pagnottelle di olio ed metterle nel forno, che precedentemente è stato riscaldato, alla temperatura di 180° C. Bisogna farle cuocere fino a quando la loro colorazione non diventa dorata, ma non deve essere troppo scura.

Continua la lettura
44

Prima di procedere ad infornare il pane è fondamentale spennellarlo generosamente con olio oppure altri grassi. Infatti, è opportuno sapere che questo pane durante la cottura tende a diventare estremamente secco. Un prodotto cosi leggero e saporito comunque è adatto ad accompagnare non solo i piatti di chi ama la cucina vegana. Infatti, il suo utilizzo è consigliato anche per quelle persone che sono intolleranti a prodotti che contengono il glutine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

5 condimenti per il pane fatto in casa

Pizze e Focacce

Come usare la macchina del pane

Pizze e Focacce

Come ammorbidire il pane duro

Pizze e Focacce

Pane con le barbabietole

Pizze e Focacce

5 segreti per un buon pane integrale

Pizze e Focacce

Alternative al pane senza lievito

Pizze e Focacce

Come impastare la farina di riso

Pizze e Focacce

Come fare il pane ai pistacchi