Come fare il parfait di kiwi

Tramite: O2O 17/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siete alla ricerca di un dolce fresco e ricco di vitamine che possa allietare le calde giornate estive?! Bene! Questa guida fa proprio al caso vostro! In questa guida vi illustreremo quanto sia semplice creare un parfait di kiwi per quattro persone utilizzando pochi e semplici ingredienti. Non ci resta quindi che scoprire insieme come sia semplice fare il nostro parfait di kiwi in pochissimo tempo.

27

Occorrente

  • 200 g di kiwi
  • Un bicchiere di marsala
  • 250 g di zucchero
  • 125 g di acqua
  • 6 tuorli d'uovo
  • Panna montata
37

Pelare ed affettare i kiwi

La preparazione di un parfait di kiwi è un'operazione molto semplice, che necessita di pochissimi ingredienti. Per iniziare, dovrete prendere i vostri kiwi e pelarli. Una volta pelati, affettateli e inseriteli in un bicchiere di olio marsala. Procedete, prendendo lo zucchero, e cuocetelo con l'acqua fino ad ottenere uno sciroppo che sia abbastanza consistente. Per avere la certezza che lo sciroppo abbia raggiunto il giusto grado di consistenza, vi basterà prendere una goccia tra il vostro indice e il pollice, e verificare se l'allontanamento delle due dita arrivi a creare un filo denso.

47

Sbattere i tuorli d'uovo

Una volta che avrete ottenuto uno sciroppo che risulti abbastanza denso, potrete passare ad utilizzare i tuorli d'uovo. In questa seconda fase di preparazione, dovrete quindi sbattere i tuorli d'uovo con un po' d'acqua, dopodiché aggiungere lo sciroppo creato precedentemente. Procedete il tutto sbattendo lo sciroppo con un frustino fino a quando esso non abbia raggiunto il giusto grado di raffreddamento.

Continua la lettura
57

Versare il composto in uno stampo

A questo punto, dopo esservi accertati che il composto si sia freddato a dovere, potrete concentrarvi per la terza ed ultima fase di preparazione del vostro parfait di kiwi.
Prendete i kiwi che in precedenza avevate bagnato nel marsala, uniteli al composto ed aggiungete con delicatezza la panna montata. Prendete quindi uno stampo da parfait con un foro centrale e versatevi tutto il composto, dopodiché riponete il tutto in freezer per almeno cinque o sei ore, in modo tale che il parfait possa raggiungere la temperatura più ottimale.  

67

Servire

Una volta che il parfait risulterà pronto, non vi resterà che uscirlo dal freezer e scongelarlo immergendolo per alcuni secondi in acqua a temperatura ambiente. Il parfait di kiwi si rivela un ottimo dolce sia per una fresca merenda da proporre ai vostri bambini, che come dessert serale. Questo dolce rappresenta un delizioso e nutriente toccasana utile in particolare per rinfrescare gola e corpo nelle caldi e spossanti giornate estive. Cosa state aspettando? Correte anche voi a creare il vostro parfait di kiwi fatto in casa, e buon appetito!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: parfait di fragole

Dolci

Come fare il parfait al doppio cioccolato

Dolci

Come preparare i parfait alla vaniglia

Dolci

Come fare il parfait alla vaniglia

Dolci

Come preparare il parfait di fragole al rum

Dolci

Consigli per un parfait di mandorle impeccabile

Dolci

Ricetta: crostata kiwi e banane

Dolci

Come fare un frullato senza latte