Come fare il pollo cocco e spezie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come fare il pollo cocco e spezie
15

Introduzione

Se siete particolarmente stanchi delle solite ricette, questa guida fa proprio al caso vostro. La preparazione di una ricetta molto originale e particolare ci può anche aiutare a passare i momenti di noia durante le nostre giornate. Questa è una di quelle ricette sfiziose e veloci che gli appassionati di cucina dai palati sopraffini non possono assolutamente perdersi. Se non sapete cosa preparare per cena, non disperate, indossate il grembiule e seguite passo dopo passo questa guida. Vedremo, qui di seguito, come preparare una ricetta davvero particolare: il pollo cocco e spezie. La preparazione non è assolutamente difficile e vi consentirà di portare in tavola un piatto che verrà apprezzato da tutti gli ospiti. Vediamo come procedere.

25

Occorrente

  • Pollo
  • Peperoni
  • Zenzero
  • Latte di cocco
  • Curcuma
  • Aglio
  • Cumino
  • cipolla
35

Acquistare gli ingredienti

La prima cosa da fare è quella di procurarsi tutti gli ingredienti, necessari alla preparazione della ricetta in questione. Soprattutto predisponeteli pronti per il loro uso. Non preoccupatevi se alcuni di questi ingredienti vi sono del tutto sconosciuti; sono infatti facilmente reperibili presso qualsiasi supermercato.

45

Cuocere il pollo

Come prima cosa, bisogna far scaldare l'olio in padella. Quando quest'ultimo avrà raggiunto una temperatura abbastanza elevata, lasciate friggere la cipolla a pezzettini. Aggiungete i peperoni, anch'essi in precedenza tagliati a striscioline e fate friggere tutto insieme per circa tre minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete lo zenzero, l'aglio e il vostro pollo. Cuocere il tutto per due minuti circa, fino a doratura. Aggiungiamo il cumino e la curcuma e mescolare per trenta secondi. Infine versare e far bollire il latte di cocco per sette minuti.

Continua la lettura
55

Impiattare e servire

A cottura ultimata, spegnete la fiamma e procedete ad impiattare. Non fate raffreddare ma servite questo piatto immediatamente, magari accompagnandolo con del riso o del coriandolo. Si può inoltre insaporire il tutto con qualche spruzzata di limone. Trattandosi di una ricetta dal sapore orientale, magari qualche ingrediente potrebbe non esservi del tutto chiaro. Ad esempio il cumino: si tratta di una spezia aromatica, piccante, per chi ama i sapori decisi e particolari. La curcuma invece è una spezia dal colore tendente al giallo arancione, simile al curry. Il suo sapore si avvicina a quello dello zenzero e per esservi utile per insaporire qualsiasi piatto. Per la preparazione della ricetta in questione, potete utilizzare le spezie che più preferite. Non vi resta quindi che mettervi ai fornelli!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare le sovracosce di pollo alla birra con spezie africane

Carne

Pollo al latte di cocco e curry dolce

Carne

Ricetta: cosce di pollo marinate alle spezie

Carne

Ricetta: pollo al curry con il latte di cocco

Carne

Ricetta: pollo al curry in salsa di latte

Carne

Come preparare il galletto alle spezie d'Oriente

Carne

Come preparare le ali di pollo all'orientale

Carne

Come preparare il pollo al curry