Come fare il pollo con il mirto

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare il pollo con il mirto
17

Introduzione

Il pollo è un alimento sempre delicato e delizioso, che si potrà servire in qualsiasi occasione: in un pranzo, una cena, ed anche per aperitivi in mini porzioni. Sono davvero tantissime le maniere di condire, farcire e preparare tale carne, potrete farlo fritto, al curry, panato, al forno, alla brace, ripieno ed anche in tanti altri modi. Se lo volete cucinare in un maniera un po' diversa, regalandogli un profumo raffinato ed unico, non c'è nulla di meglio che cucinarlo con il mirto. Ma come si deve fare ad abbinarlo a questo frutto sfizioso? Ecco che in tale guida vi spiegheremo come fare il pollo con il mirto.

27

Occorrente

  • 1 pollo, carote q.b., sedano q.b., pepe q.b., sale q.b., prezzemolo q.b., rami di mirto q.b.
37

Questa ricetta, regala alla carne un sapore veramente unico e speciale. Oltre ad essere morbido e succulento, il pollo preparato con tale frutto, sarà veramente un mix di sapori delicati, irresistibili ed unici. Il mirto, inoltre, regala al pollo quell'acidità giusta, quella dolcezza, che rende tale piatto molto equilibrato e saporito davvero. La ricetta sarà molto facile da preparare ed in più è talmente leggera che può anche spesso essere inserita in una dieta.

47

Per iniziare a creare tale piatto, sarà bene iniziare a togliere tutte le parti grasse dal pollo, poi lo dovrete risciacquare sotto l'acqua del rubinetto. Successivamente lo dovrete mettere dentro ad una pentola piena d'acqua, poi dovrete aggiungervi sedano, carote spezzettate, la cipolla tagliata a spicchi ed infine un ciuffo di prezzemolo. Accendete il fornello, poi lasciate bollire tutto quanto a fiamma media per circa 1 ora minimo. Questo servirà non soltanto a rendere la carne ricca di sapore, succulenta e tenera, però anche a far staccare l'osso che è nel pollo. Quando la carne sarà tenera e cotta, dovrete scolate dall'acqua, togliete il pollo, poi cospargetelo con del sale ed un po' di pepe macinato a vostro piacimento.

Continua la lettura
57

Quando il pollo sarà ancora caldo, dovrete metterlo dentro ad una zuppiera, oppure dentro ad una pirofila in terracotta, poi mettete subito dei rametti di mirto sia sopra che sotto al pollo. Mettete il coperchio oppure della pellicola da cucina. Infine, dovrete conservare per almeno 24 ore prima di consumarlo, in frigorifero, facendolo rapprendere col sapore della frutta. Se vi piacerà, quando sarà passato il tempo a sufficienza, potrete scaldare il pollo dentro ad una padella, prima del suo consumo. Inoltre lo potrete sfumare con un bicchierino di vino bianco. Così facendo, potrete gustare la carne saporita, calda, ed il mirto sarà l'ingrediente vincente che renderà originale questo vostro piatto nuovo. Tale ricetta, ha bisogno veramente pochi ingredienti leggeri, sani e benefici. Una volta che la proverete, sicuramente vedrete che successo che farà il vostro pollo meraviglioso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gustatelo con un buon vino bianco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: agnello al mirto

Carne

Come preparare le polpettine di vitello al mirto

Carne

Come fare il pollo al latte

Carne

Ricette con il pollo: 10 modi per prepararlo

Carne

7 modi per cucinare il pollo

Carne

Cosce di pollo glassate al forno

Carne

Ricetta: petto di pollo ripieno ai funghi porcini

Carne

Come preparare il petto di pollo ripieno