theWOM

Come fare il riso al curry

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/08/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come fare il riso al curry

Il risotto al curry è un piatto tipico della cucina indiana, dove questo mix di spezie, ottenuto principalmente con cumino e curcuma è molto utilizzato in molti piatti tradizionali, salutari e molto gustosi. Si tratta di un primo piatto dalla preparazione semplicissima e di sicuro effetto, pertanto se avete ospiti dell'ultimo minuto e non sapete che cosa preparare, questo è sicuramente un piatto che si difende bene. Vediamo insieme allora come fare il riso al curry.

24

Gli ingredienti

Per preparare il vostro risotto al curry per 6 persone, dovrete procurarvi tutti gli ingredienti necessari, vale a dire 600 g di riso del tipo basmati, una cipolla e mezza, 100 gr di burro, 2 cubetti di dado vegetale, curry q.b. ed acqua q.b.

34

La preparazione

Con tutti gli ingredienti a portata di mano cominciate pure la preparazione del vostro risotto al curry, tritando finemente le cipolle, è preferibile eseguire questa operazione sotto il getto dell'acqua corrente in quanto questo accorgimento, eviterà la lacrimazione degli occhi o quanto meno la limiterà. Prendete poi una casseruola bella capiente e disponete al suo interno il burro (o 80 gr di olio extra- vergine di oliva se preferite) e portatela sul fuoco. Quando il burro si scioglie e comincia a sfrigolare adagiatevi il trito di cipolla e lasciatela soffriggere per qualche minuto.

Continua la lettura
44

Brodo e curry per un piatto gustoso

Quindi versatevi il curry ed il riso basmati crudo e lasciatelo tostare a puntino, quindi questo sarà accaduto aggiungete il brodo bollente che avrete preparato in precedenza e sfumate il riso con qualche tazza di brodo, poi man mano che questo si cuoce e il liquido evapora, aggiungete dell' altro brodo, fino alla fine della cottura. Se vi fa piacere mantecate con una noce di burro e controllate la sapidità del vostro piatto, generalmente quando si utilizza il dado, dovrebbe esser già salato, in caso negativo, aggiustate di sale, prima di impiattare e servire.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come fare il riso al curry

Primi Piatti

Riso basmati con lenticchie rosse al curry

Primi Piatti

Come preparare il risotto curry e gamberetti

Primi Piatti

Come preparare la zucca allo zenzero e curry

Primi Piatti

Come preparare i piselli al curry

Primi Piatti

Crema di melanzane al curry

Primi Piatti

Come speziare il riso basmati

Primi Piatti

Ricetta: cous cous vegetariano al curry