Come fare il riso con il pollo saltato al burro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il riso è un alimento sano, versatile e gustoso. Si può mangiare in svariati modi e si può accostare a diversi ingredienti. È adatto ad un regime dietetico ma anche per la preparazione di piatti più elaborati. Il suo contorno per eccellenza è il pollo, insieme alle verdure. Lungo i passi di questa guida vorremmo infatti illustrarvi la ricetta del riso con il pollo saltato al burro. Se volete scoprire come fare, continuate la lettura. Scoprirete gli ingredienti e tutti i dettagli della pietanza.

27

Occorrente

  • 300 gr di petto di pollo da sfilettare
  • 1 testina d'aglio; 1/4 di cipolla; 1 mazzetto di prezzemolo
  • farina; sale; pepe q.b
37

Tagliate il pollo a cubetti

Per preparare il vostro riso al pollo saltato al burro, iniziate dalla carne. Prendete il vostro petto di pollo, sfilettatelo in modo da ottenere delle fette spesse almeno un centimetro. Quando terminate prendete una ciotola capiente e versate al suo interno della farina. Unite i cubetti di pollo e, con le mani, cospargeteli di farina. Fate in modo quest'ultima copra tutte le aree della carne per un risultato ottimale. Quando terminate lasciate il pollo da parte e proseguite con gli altri passaggi della ricetta.

47

Fate soffriggere la carne

In un tagliere posizionate l'aglio e la cipolla. Sminuzzate il tutto con un coltello a lama liscia, proseguendo poi con una mezzaluna per ottenere un trito sottile. Passate poi al prezzemolo, eseguendo lo stesso procedimento. Quindi prendete una padella ed adagiatevi il burro nelle giuste dosi. Accendete il fornello a fiamma lenta e quando il burro fuso sfrigola, fate soffriggere l'aglio e la cipolla per qualche istante. A questo punto unite il pollo a cubetti e fate cuocere sino a quando si formerà una crosta dorata in superficie. Se necessario aggiungete ancora un po' di burro, in modo che la carne non si attacchi al fondo della padella.

Continua la lettura
57

Unite il riso

Potete ora aggiungere il riso in padella. Fate soffriggere anche il cereale per 30 secondi, per poi irrorarlo con due bicchieri colmi d'acqua. Unite il prezzemolo, un pizzico di sale ed una spolverata di pepe. Continuate a mescolare di tanto in tanto ed aggiungete altra acqua gradualmente sino a cottura ultimata. Per i tempi di preparazione prendete in considerazione i dati riportati sulla confezione; ad ogni modo, prima di spegnere la fiamma assaggiate i chicchi per verificate se la consistenza incontra il vostro gusto. Per un piatto più saporito e digeribile si consiglia una cottura al dente. Appena spegnete la fiamma potete servire il riso con pollo saltato al burro ai vostri commensali. Accompagnate il tutto con un buon vino rosso di produzione locale e posizionate in tavola una formaggiera per gli ospiti più esigenti. Buon appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite costantemente la cottura per una consistenza ottimale dei chicchi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come fare il pollo saltato con linguine al wok

Carne

Ricetta: nodini di pollo al burro e salvia

Carne

Ricetta: pollo al curry e riso

Carne

Come fare il pollo al latte

Carne

Pollo: 5 modi per condirlo e cucinarlo

Carne

Ricetta: petto di pollo speck e mela

Carne

Ricetta per pollo arrosto con salsa Gravy

Carne

Ricetta: pollo al curry con il latte di cocco