Come fare il riso venere con gamberi e avocado

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sedersi in tavola con la famiglia unita rappresenta un momento della giornata veramente importante. Trascorrere un pranzo od una cena insieme ai parenti stretti consente di avere un rapporto meraviglioso, soprattutto quando il pasto non viene disturbato con la TV o gli smartphone. Ogni tanto bisogna sperimentare un primo piatto speciale, anche qualora ci fosse un abbinamento mai assaggiato prima. Nel seguente tutorial di cucina, vediamo brevemente come fare il riso venere con gamberi e avocado. L'accostamento potrebbe sembrare disgustoso, ma questa ricetta culinaria potrebbe stupire tanta gente.

27

Occorrente

  • Acqua
  • Riso venere
  • Gamberi
  • Avocado
  • Sale grosso
  • Sale fino
  • Vino bianco
37

Preparare i gamberi, lessandoli o cuocendoli in padella

Innanzitutto bisogna acquistare i gamberi, recandosi possibilmente alla pescheria di fiducia personale. In questo modo, la qualità del primo piatto risulta molto più elevata rispetto a quando il pesce viene comprato al supermercato. Qualora si abbia confidenza con il venditore, è possibile chiedergli il favore di sbucciare i gamberi. Ciò perché la loro pulizia risulta alquanto complicata, anche quando si ha esperienza in cucina. Quando occorre pulire il pesce a casa propria, vengono in aiuto diverse guide online. La cottura dei gamberi va fatta nell'acqua bollente e richiede soltanto 12 minuti. Per gli ultimi 10 minuti, bisogna spegnere il fuoco e mettere un coperchio sopra la pentola adoperata. In questo modo, i gamberi diventano lessi e risultano finalmente pronti. Come alternativa è possibile cuocere il pesce in una padella contenente olio extravergine d'oliva bollente.

47

Preparare l'avocado, formando tanti cubetti

Durante la cottura dei gamberi in pentola o padella, è necessario occuparsi del secondo ingrediente per il riso venere. La prima azione da compiere è quella di lavare accuratamente l'avocado, un frutto dai valori nutrizionali e dai benefici veramente eccezionali. Dopo averlo sciacquato sotto l'acqua corrente fredda, occorre rimuoverne completamente la buccia. Soltanto a questo punto bisogna iniziare il taglio dell'avocado, mediante il quale realizzare un numero elevato di cubetti non troppo grandi. Quest'ultimi andranno versati crudi sopra il riso venere e mescolati con i gamberi cotti.

Continua la lettura
57

Cuocere il riso e comporre i piatti da servire in tavola

Adesso bisogna preparare il riso venere, dunque metterlo all'interno di una padella contenente acqua e sale. Lasciare cuocere il riso fino a quando l'acqua non verrà completamente assorbita. Terminare la cottura, aggiungendo i gamberi ed i cubetti di avocado. Adesso si possono finalmente comporre i piatti e servirli agli ospiti che desiderano provare tale strano abbinamento culinario. Qualora si voglia, è possibile accompagnare la ricetta appena descritta con un buon vino bianco. Ecco dunque come fare il riso venere con gamberi e avocado.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere un alimento più salutare, preferire la cottura nell'acqua bollente alla cottura in padella dei gamberi.
  • Accompagnare il riso venere con gamberi e avocado con il vino bianco di qualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: riso Venere e gamberetti

Primi Piatti

Riso venere con zucca e zenzero

Primi Piatti

Come preparare il riso venere ai frutti di mare

Primi Piatti

Come cucinare il riso venere

Primi Piatti

Riso venere con gamberetti e zucchine

Primi Piatti

Ricette: riso venere al cocco e uvetta

Primi Piatti

Ricetta: riso venere con code di mazzancolle

Primi Piatti

Ricetta: insalata di tacchino e riso venere