Come fare il risotto alla crema di salmone

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il risotto alla crema di salmone risulta essere un piatto estremamente apprezzato sia dagli adulti che dai bambini, per il suo gusto sfizioso e delicato. Questo delizioso piatto può essere preparato in moltissime occasioni, il quale vi permetterà senza dubbio di fare sempre bella figura. Inoltre, il risotto alla crema di salmone non risulta essere affatto difficile da preparare, proprio per questo potrete cimentarvi voi stessi nella sua realizzazione. In questo modo, non solo potrete imparare una deliziosa ricetta, ma potrete soprattutto risparmiare il vostro denaro dal momento che non dovrete acquistare il piatto già pronto per essere gustato. Dunque, continuate a leggere con attenzione i semplici passi riportati in questa guida, per apprendere come fare il risotto alla crema di salmone.

26

Occorrente

  • 320 gr di riso
  • 150 gr di panna
  • 250 gr di salmone affumicato
  • passata di pomodoro q.b.
  • prezzemelo e pepe nero q.b.
  • brodo vegetale
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • cipolla q.b.
  • olio extravergine di oliva
36

Preparare la crema al salmone:

Naturalmente, il primo passo che dovrete compiere risulta essere precisamente quello di acquistare tutti gli ingredienti necessari per realizzare il vostro delizioso risotto. Tali ingredienti potrete facilmente trovarli in qualsiasi supermercato ben fornito. Successivamente, iniziate a preparare la crema di salmone, facendo scaldare accuratamente in una padella antiaderente la panna con la passata di pomodoro. Dopodiché, aggiungete anche il salmone tritato finemente e il vino bianco. Mescolate accuratamente, fino a far evaporare perfettamente il vino, dopodiché potrete spegnere il fuoco.

46

Preparare il riso:

Una volta preparata la crema al salmone, potrete dedicarvi alla cottura del riso. Dunque, versate all'interno di una casseruola la cipolla affettata piuttosto finemente insieme all'olio extravergine di oliva, lasciandola cuocere a fuoco vivace fino a quando non sarà perfettamente dorata. Successivamente, versate all'interno della casseruola anche il riso, facendolo tostare perfettamente. Non appena il riso sarà diventato trasparente, potrete aggiungere il primo mestolo di brodo vegetale, mescolando continuamente per evitare di far attaccare il riso alla pentola. Continuate ad aggiungere il brodo ogni volta che il precedente si sia ben assorbito, fino ad arrivare alla perfetta cottura del riso.

Continua la lettura
56

Condire il riso e servire:

A questo punto, potrete finalmente aggiungere anche la crema di salmome precedentemente preparata. Quindi, mescolate accuratamente, in modo tale da far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra di loro. Infine, aggiungete al vostro delizioso risotto una spolverata di prezzemelo ed una manciata di pepe nero, secondo il vostro gusto personale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare il risotto panna e salmone

Primi Piatti

Ricetta: risotto al salmone e pistacchi

Primi Piatti

Come si prepara il risotto al salmone

Primi Piatti

Come preparare il risotto salmone, zucchine e mandorle

Primi Piatti

Ricetta: risotto con radicchio e salmone

Primi Piatti

Come preparare il risotto ai carciofi e salmone

Primi Piatti

Ricetta: risotto con salmone fresco e olive

Primi Piatti

Ricetta: risotto al salmone profumato all'arancia