Come fare il salmone affumicato in insalata

Tramite: O2O 18/01/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A volte in cucina siamo per certi versi presi da una sorta di monotonia, che ci porta inevitabilmente a preparare le stesse ricette. Per dare uno stop a questa ripetitività sarebbe il caso di prendere in considerazione l'idea di introdurre qualche nuova ricetta nel nostro panorama culinario. In questa guida vedremo per l'appunto la preparazione di una ricetta davvero molto gustosa, in questo modo riusciremo a stupire tutti. Vedremo infatti come poter fare il salmone affumicato in insalata, attraverso pochi, ma comunque molto semplici passaggi. Basta seguire attentamente i passaggi di questa guida per ottenere un risultato finale davvero gustoso.

25

Questa ricetta per il salmone affumicato in insalata è per quattro persone ma potete diminuire o aumentare le dosi in base al numero di persone per cui la dovete preparare. Il procedimento è semplice, cominciate lavando l'insalata e le carote. Prendete l'insalata e tagliatela, poi le carote che dovranno essere à la julienne, se non desiderate perdere tempo in questo ultimo procedimento, potete comprare delle confezioni di carote già tagliate à la julienne. Oppure potete grattugiarle avendo più o meno lo stesso risultato. Una volta finito, mettete il tutto nell'insalatiera.

35

Pronte le carote prendete il pompelmo o le arance, la scelta dipende dal vostro personale gusto e da quello dei vostri ospiti. Il frutto deve essere pelato a vivo, tagliate la buccia e tutta la parte bianca, togliendo la pellicola che si trova intorno allo spicchio. Tagliate a dadini la polpa e mettete da parte il succo in una piccola ciotola aggiungendo al succo olio e sale quanto basta per poi mescolare il tutto.

Continua la lettura
45

Tagliate a rettangoli delle fette di pane, imburratele e mettetele, per qualche minuto, in una teglia per grigliare o nel grill facendo attenzione a non cuocerle troppo. Anche il salmone, se troppo grande, deve essere tagliato; per farlo arrotolate le fette e mettete i rotolini su ogni fetta di pane in cassetta grigliato. Con il succo di pompelmo (o arance), olio e sale, precedentemente preparato, condite l'insalata e le carote nell'insalatiera. Mettete anche il frutto tagliato a dadini, e amalgamate tutti gli ingredienti, facendo attenzione a non rompere la polpa della frutta, se vi piace aggiungete anche del pepe macinato. Per finire adagiate sopra all'insalata le fettine di pane in cassetta con il salmone e servite. Così facendo otterrete un'insalata con salmone bella e gustosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare il salmone affumicato

Pesce

Ricetta: involtini di salmone affumicato e robiola

Pesce

Involtini di melanzane e salmone affumicato

Pesce

Come preparare l'insalata di valeriana con il salmone

Pesce

Ricetta: insalata di salmone e zenzero

Pesce

Ricetta: salmone con insalatina di mango e sedano

Pesce

10 idee per cucinare il salmone

Pesce

Come cucinare il pesce asinello affumicato