Come fare il succo di barbabietola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come fare il succo di barbabietola
17

Introduzione

Bere è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo. L'acqua ci aiuta infatti a mantenere in salute i nostri organi interni, a sfoggiare una pelle soda e radiosa e a eliminare correttamente tutte le scorie nocive. Per rendere ancora più efficace il consumo di liquidi però, possiamo integrare con degli ottimi succhi tutti naturali. Il succo di barbabietola è ricco di Vitamina C, sali minerali (potassio, magnesio, ferro, fosforo e manganese) e ci aiuta a contrastare l'odiata ritenzione idrica. Inoltre, l'aggiunta del succo di limone, favorirà l'assorbimento del ferro. Andiamo allora a scoprire come fare il succo di barbabietola.

27

Occorrente

  • 2 carote
  • 1 barbabietola media
  • 1 mela
  • Zenzero fresco
  • Succo di mezzo limone
37

È molto importante tenere a mente che il succo di barbabietola, consumato puro, è un depurativo molto forte. Per questo motivo è bene iniziare ad assumerlo in maniera graduale, non superando il bicchiere al giorno. Inoltre, per permettere al nostro organismo di depurarsi in maniera corretta abituandosi gradualmente, aggiungiamo del succo di carota. Questo mix di sapori, oltre ad essere davvero gustoso, contribuirà alla ricostruzione dei globuli rossi.

47

Il succo di barbabietola è un vero e proprio elisir di benessere, ma è anche particolarmente dolce e gustoso. Per iniziare possiamo decidere di preparare un succo semplice, con una percentuale maggiore di carota. Procediamo andando a lavare per bene le carote e la barbabietola. Quindi tagliamoli a cubetti e inseriamo il tutto in un frullatore. Aggiungiamo anche del ghiaccio e una tazza di acqua. Mixiamo gli ingredienti fino a quando non saranno perfettamente amalgamati tra loro. Ora non ci resta che versare il tutto in un bicchiere alto e gustare il nostro succo!

Continua la lettura
57

Per combattere stanchezza, sintomi mestruali o per depurare il fegato possiamo preparare un ottimo succo di barbabietola, mela e zenzero. Prepararlo è davvero molto semplice, ci basterà infatti lavare gli ingredienti e tagliarli in pezzi piuttosto piccoli. Per un succo ricco di vitamine e fibre, non eliminiamo la buccia della mela. Per questo motivo è bene scegliere un frutto biologico e quindi privo di cere e pesticidi. Andiamo quindi a porre il tutto in un frullatore. Aggiungiamo quindi il succo di limone e dello zenzero fresco. Mixiamo il tutto fino a creare un composto liscio e privo di grumi. Questo succo delizioso e dissetante ci regalerà un immediato pieno di energie e forze! Aggiungendo del giaccio e una foglia di menta può trasformarsi in una deliziosa bevanda perfetta da gustare in estate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per abituare l'organismo non assumiamo più di un bicchiere al giorno di succo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Estrattore di succo: 5 ricette buone per l'inverno

Analcolici

Come preparare il succo di pomodoro

Analcolici

5 bevande con il succo di limone

Analcolici

Come fare il succo di mela e uva

Analcolici

Come fare il succo di uva

Analcolici

Succo di frutta di mele e prugne

Analcolici

Come fare il succo di melograno

Analcolici

Come fare un succo ai frutti rossi