Come fare il succo di barbabietola

1/7 – Introduzione

Bere è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo. Ci aiuta infatti a mantenere in salute i nostri organi interni, a sfoggiare una pelle luminosa e radiosa, eliminando correttamente tutte le scorie nocive. Per rendere ancora più efficace il consumo di liquidi però, possiamo integrare con degli ottimi succhi tutti naturali. Il succo di barbabietola è ricco di Vitamina C, sali minerali (potassio, magnesio, ferro, fosforo e manganese) e ci aiuta a contrastare l’odiata ritenzione idrica. Inoltre, con l’aggiunta del succo di limone, favorirà l’assorbimento del ferro. Andiamo allora a scoprire come fare il succo di barbabietola.

2/7 Occorrente

  • 2 carote
  • 1 barbabietola media
  • 1 mela
  • Zenzero fresco
  • Succo di mezzo limone

3/7 – Prepara barbabietole e carote

È molto importante tenere a mente che il succo di barbabietola, consumato puro, è un depurativo molto forte. Per questo motivo è bene iniziare ad assumerlo in maniera graduale, non superando il bicchiere al giorno. Inoltre, per permettere al nostro organismo di depurarsi in maniera corretta, abituandosi gradualmente, aggiungiamo del succo di carota.

4/7 – Inizia la preparazione con una più alta percentuale di carote

Il succo di barbabietola è un vero e proprio elisir di benessere, ma è anche particolarmente dolce e gustoso. Per iniziare possiamo decidere di preparare un succo semplice, con una percentuale maggiore di carota. Procediamo andando a lavare per bene le carote e la barbabietola. Quindi tagliamoli a cubetti e inseriamo il tutto in un frullatore. Aggiungiamo del ghiaccio e una tazza d’acqua. Mixiamo gli ingredienti fino a quando non saranno perfettamente amalgamati tra loro. Ora non ci resta che versare il tutto in un bicchiere alto e gustare il nostro succo!

5/7 – La scelta dei prodotti biologici

Per combattere stanchezza, sintomi mestruali o per depurare il fegato possiamo gustare un ottimo succo di barbabietola, mela e zenzero. Prepararlo è davvero molto semplice, ci basterà infatti lavare gli ingredienti e tagliarli in pezzi piuttosto piccoli. Per un succo ricco di vitamine e fibre, non eliminiamo la buccia della mela. Per questo motivo è bene scegliere un frutto biologico e quindi privo di pesticidi. Mettiamo tutti gli ingredienti nel frullatore, aggiungiamo quindi il succo di limone e lo zenzero fresco. Mixiamo fino a creare un composto liscio e privo di grumi.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Per abituare l’organismo non assumiamo più di un bicchiere al giorno di succo
  • Aggiungendo del ghiaccio e una foglia di menta può trasformarsi in una deliziosa bevanda perfetta da gustare in estate.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata