Come fare il succo di mango e passiflora

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come fare il succo di mango e passiflora? Eccovelo spiegato in questa guida. Il mango è un frutto tropicale, con polpa fibrosa, succosa, dal sapore molto delicato e ricchissimo di sostanze benefiche per l'organismo. Si rivela infatti un prezioso alleato per la prevenzione dei tumori, per contrastare l'invecchiamento dei tessuti e per rinforzare il sistema immunitario. La passiflora è una pianta che ha un tipo di frutto commestibili dalla polpa rossa, di sapore fresco e dolce che ricorda il melograno. È anche nota come bevanda depurativa, calmante e disintossicante e la preparazione è piuttosto semplice e veloce.

27

Occorrente

  • 1 mango
  • 1 frutto della passione
  • succo di 1/2 limone
  • 1/2 cucchiaino di zucchero di canna
37

Scegliete un mango ben maturo e con una buccia che non presenti asperità (sarebbe meglio optare per un frutto biologico e di provenienza certificata). La passiflora, bellissima pianta fiorita originaria del Brasile, può essere trovata facilmente in erboristeria o in un punto vendita di prodotti biologici. Esiste anche il frutto, ma è più difficile da reperire. Se riuscite a trovarlo, ricordatevi di utilizzarne solamente il cuore della polpa.

47

Prendete il mango, eliminate le parti dure e la buccia, lavatelo sotto il getto dell'acqua corrente per qualche minuto e tagliatelo a tocchetti. Fate lo stesso con il frutto della passiflora: in questo caso però, utilizzerete solo la polpa interna. Se invece avete a disposizione l'estratto dell'erba, macinatela il più finemente possibile e filtratela con un decotto o una tisana. Dopo che si sarà raffreddata completamente, unitela al mango e passate i due ingredienti in un frullatore. Aggiungete il succo di uno o due limoni non trattati e lo zucchero. Accendete il frullatore a velocità elevata e fatelo girare per qualche minuto, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Continua la lettura
57

Travasate il succo in un recipiente e filtratelo per eliminare eventuali semini o parti non frullate; fate riposare in frigorifero per un paio di ore, poi servite in coppe da cocktail. Decorate i bicchieri con una fetta di lime o di limone e accompagnate la vostra bevanda con un mix di antipasti e stuzzichini. I più adatti sono crostini di sesamo, tocchetti di tofu alle erbe e tartine con crema di avocado. Se non volete buttare la buccia del mango, potete utilizzarla per un ottimo decotto per curare le infiammazioni della gola e il raffreddore. Procedere è semplicissimo: fate bollire la buccia del mango in un po' acqua non salata per 20 minuti; levate la buccia e conservate l'acqua di cottura, che avrà assorbito le proprietà benefiche del frutto. Bevetela a piccoli sorsi durante la giornata, meglio se a stomaco vuoto.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Cocktail analcolico di mango e kiwi

Analcolici

Come fare un succo di verdure

Analcolici

Come preparare il succo di mela

Analcolici

Estrattore di succo: 5 ricette buone per l'inverno

Analcolici

Come preparare il succo di pomodoro

Analcolici

5 bevande con il succo di limone

Analcolici

Come fare il succo di mela e uva

Analcolici

Come fare il succo di barbabietola