Come fare l'insalata di avocado e pesce affumicato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete qui vi starete chiedendo come fare l'insalata di avocado e pesce affumicato. Che dire, siete proprio nel posto giusto al momento giusto. Infatti, vi andrò a spiegare proprio come realizzare l'insalata di avocado e pesce affumicato. Il tutto in tre semplicissimi passi. La difficoltà della ricetta è di livello davvero basso. Inoltre, il tempo di realizzazione varia dai 10 ai 15 minuti. Quindi che aspettate? Realizzate questa insalata per il vostro pranzo o cena veloce. Contiene sali minerali, proteine e vitamine. Infine, il sapore non è affatto male.

25

Occorrente

  • 1 mazzo di lattuga
  • 2 piccoli avocado
  • 1 limone
  • ½ cetriolo
  • 1 cestino di crescione
  • 2 cucchiai di semi misti
  • 1 arancia rossa
  • 1 spruzzata di olio extravergine d'oliva
  • Q.b. sale e pepe
  • 200 g di salmone affumicato
35

Preparate l'avocado

Scaldate una padella o una piastra fino a quando non diventa incandescente. Questo richiederà circa 5 minuti. Nel frattempo, tagliate l’insalata nel senso della lunghezza. Poi tagliate in quattro pezzi di uguale dimensione, in circa 10-12 cm. Oppure se preferite di 4-5 pollici quadrati.
Posizionate l'avocado a fette in una ciotola e spremete sopra del succo di limone per evitare lo scolorimento. Utilizzando un pelapatate automatico o un pelapatate manuale fate così. Affettate la fetta di cetriolo in lunghe strisce sottili sulla parte superiore dell’avocado. Aggiungete le erbe aromatiche e il crescione. Questo era il primo passo per capire come fare l'insalata di avocado e pesce affumicato.

45

Condite la lattuga

Tostate leggermente i semi in una padella a secco su un mezzo tegamino a fuoco basso. Quindi mettetelo da parte a lasciatelo raffreddare. Spremete un cucchiaio di succo di arancia rossa in una ciotola. Aggiungete 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Stagionate bene e date un mix al composto, amalgamando bene gli ingredienti. Questo servirà a fare l'insalata di avocado e pesce affumicato. Posizionate le vostre foglie di lattuga, utilizzando una piastra semiautomatica. Attenti però a non carbonizzare entrambi i lati. Una volta che si tostano per bene, condite con un filo di olio e mettete da parte. Inserite un quadrato di foglie di insalata su ciascuna delle quattro piastre. Quindi passate all'ultimo step per realizzare l'insalata di avocado e pesce affumicato.

Continua la lettura
55

Aggiungete il salmone

Quindi poggiate sopra un quarto del salmone affumicato. Versate 1 cucchiaio di condimento sopra l'insalata e mescolate molto delicatamente. Se vi aiuta a realizzare il procedimento utilizzate la punta delle dita. Se si sente che ha bisogno di più condimento, aggiungetene un po' di più. Attenzione, cercate di non andare a metterne troppo. Realizzate un condimento che sia molto leggero. Mescolate il salmone affumicato con l'insalata. Terminate il delizioso antipasto con una spolverata di semi tostati. Quindi aggiungete mezzo cucchiaio di olio e guarnite con una fetta di arancia rossa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Involtini di salmone, avocado e crema allo yogurt

Pesce

Come fare il millefoglie al salmone

Primi Piatti

Insalata di riso con pesto aromatico e avocado

Consigli di Cucina

Avocado toast: 5 modi per prepararlo

Consigli di Cucina

Come preparare un avocado toast

Cucina Etnica

Come fare un sandwich di avocado e tonno

Consigli di Cucina

5 torte salate a base di salmone

Pesce

Ricette con surimi