Come fare l'insalata di granchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare l'insalata di granchio
17

Introduzione

In questo tutorial vi spiegheremo come fare l'insalata di granchio. La preparazione di tale ricetta potrà essere il tema centrale che accompagnerà questo tutorial appunto di oggi. In seguito vi spiegheremo in modo molto facile, come dovrete procedere. Potrete iniziare subito argomentando tale tematica.
Per chi è alla ricerca di un piatto fresco, estivo e saporito, che racchiude internamente i sapori del mare, dell'estate ma anche della terra, non c'è niente di maggiormente sfizioso e delicato che preparare un'insalata di granchio meravigliosa. Questa insalata è un piatto ricco di sapori, estivo, ideale a cene leggere che potrete servire nelle giornate estive bollenti! Buona lettura e buona preparazione!

27

Occorrente

  • 1 avocado, 1 lattuga, 350 g di polpa di granchio, 100 g di pomodorini, 2 lime, 1 cipolla, maionese q.b., erba cipollina, tabasco q.b., sale q.b., peperoncino q.b.
37

Vi spieghiamo la procedura iniziale con l'avocado

Durante la stagione estiva, specialmente, una delle insalate maggiormente ricercate per la sua freschezza sicuramente è l'insalata di granchio. Essa ha un sapore intenso e dolce, ed è conosciuta per la sua freschezza. Tale insalata riesce ad abbinarsi molto bene con il resto degli ingredienti freschi, che riusciranno a comporre la vostra insalata. Vi servirà prima di tutto un avocado molto maturo. Cominciate subito a sbucciare quest'ultimo, dovrete togliere quindi il nocciolo internamente, poi lo dovrete tagliare a dadini. A questo punto, dovrete lasciare macerare dentro ad una ciotola i cubetti di avocado con del succo di lime o limone, facendo in modo da evitare che si possa ossidare, però anche per dargli quel tocco acido piacevole per il palato.

47

Continuate con la procedura di preparazione

Quando sarete arrivati fino a tal punto per la preparazione dell'insalata, dovrete prendere la lattuga e la dovrete lavare con tanta cura, foglia per foglia. In questo modo saranno tolte le presenze di terra e di insetti. Adesso andate a tagliare le foglie di lattuga con un coltello che abbia listarelle, poi mettete tutto dentro ad un ciotola molto grande. Ora, dovrete prendere i pachino o i pomodorini datterini, li potrete lavare e tagliare a pezzetti aggiungendoli alla lattuga tagliata in precedenza. Adesso dovrete prendere la polpa di granchio già pulita se vi è possibile, poi dovrete tagliare con un coltello una cipolla bianca a rondelle, cercando di renderla veramente molto sottile.

Continua la lettura
57

Vi indichiamo le qualità di tutti gli ingredienti utilizzati

Giunti a tal punto, dovrete continuare tritando molto bene l'erba cipollina. Successivamente dovrete aggiungere quest'ultima agli ingredienti restanti dell'insalata. Aggiungete inoltre del pepe, un pizzichino di peperoncino, delle gocce di tabasco e il sale quanto basta. Adesso vi dovrete dedicare a preparare una salsa. Essa andrà ad accompagnare condendo la vostra insalata, perciò mescolate il succo di lime a della maionese già pronta. Procedendo mescolando la vostra salsa a tutti gli ingredienti dell'insalata ed il gioco è fatto! L'insalata di polpa di granchio, unisce sapori vari che creano un mix veramente piacevole ed unico al vostro palato. L'avocado resta delicato e morbido unendosi in modo perfetto alla dolcezza del granchio, mentre il lime regala al piatto un sapore acido creando un contrasto veramente eccezionale. La maionese amalgama molto bene tutti gli ingredienti tra loro ampliando maggiormente la sensazione di morbidezza e freschezza, mentre l'erba cipollina, il tabasco, il peperoncino rendono il piatto afrodisiaco, piccante, stuzzicante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche gli spaghetti al granchio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare la torta salata alla polpa di granchio

Antipasti

Come preparare i tacos con avocado e polpa di granchio

Antipasti

Come preparare un'insalata di surimi

Antipasti

Come preparare l'insalata di mango

Antipasti

Ricetta: insalata con avocado e lamponi

Antipasti

Insalata di arance, cetrioli e olive nere

Antipasti

Come fare l'insalata di fave

Antipasti

Come preparare l'insalata di patate con avocado