Come fare l'insalata rucola avocado e mango

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'alimentazione vegetariana sta sempre trovando più spazio sulle nostre tavole. Essa è il preludio per una vita sana che, com'è giusto che sia, deve basarsi su un alimentazione sana e nutriente. Tuttavia, attorno a questo tipo di alimentazione per molti aleggia ancora un velo di mistero, quasi di diffidenza e di sfiducia. Le frasi sono sempre le stesse: è un 'alimentazione poco gustosa, monotona ecc... Tuttavia ciò che i detrattori non sanno è che è comunque possibile realizzare piatti gustosi pur servendosi di ingredienti esclusivamente vegetali: un esempio di ciò è sicuramente l'insalata con rucola avocado e mango. Questa insalata ricca di ingredienti esotici è l'ideale per chi vuole servire ai propri commensali un piatto sano, nutriente e originale. Ma come si prepara questa insalata? Scopritelo seguendo questo nostro articolo: ecco una guida su come fare l'insalata rucola avocado e mango.

25

Occorrente

  • 1 mango
  • 1 avocado
  • 1mazzetto di rucola
  • 1 mazzo di spinaci
  • semi di sesamo
  • 5 ravanelli
  • 1 lime
  • mandorle
35

Una volta che avrete reperito tutti gli ingredienti presenti nella lista dell'occorrente, potrete iniziare la preparazione della vostra insalata. Per prima cosa prendete l'avocado e poggiatelo su un tagliere; iniziate a sminuzzare delle fettine di avocado badando che non siano troppo spesse. Nel frattempo tagliate il lime e spremetelo all'interno di un recipiente qualsiasi; prendete, quindi le fette di avocado tagliate in precedenza e bagnatele nel succo appena realizzato in modo da evitare che la superficie dell'avocado possa ossidarsi.

45

Terminata la preparazione dell'avocado, potrete iniziare ad occuparvi dell'impiego del mango: riprendete il tagliere che avete usato in precedenza e, dopo averlo lavato accuratamente, iniziate a ricavare delle fettine sottili dal mango che avete appena preso. Anche in questo caso, sarà bene bagnare le fettine appena ricavate nel lime per le stesse ragioni che abbiamo esposto in precedenza circa l'avocado. Bagnate il tutto accuratamente e mettetelo in uno stesso recipiente assieme all'avocado.

Continua la lettura
55

A questo punto potrete occuparvi degli altri ingredienti. Pertanto prendete i ravanelli, la rucola e gli spinaci; lavate e tagliate i ravanelli a fettine molto sottili: l'utilizzo di un mandolino sarebbe particolarmente indicato per questa parte, ma in alternativa potrete comunque utilizzare un coltello affilato, prestando attenzione a non ferirvi. Prendete il recipiente in cui avete sistemato il mango e l'avocado e riponetevi i ravanelli tagliati, la rucola e gli spinaci: mescolate per bene il tutto e aggiungete, infine, un cucchiaino di semi di sesamo e le mandorle rimaste.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

5 primi con l'avocado

Consigli di Cucina

5 ricette di insalate con avocado

Antipasti

Ricetta: insalata di rucola, timo, mango e pomodorino

Pesce

5 ricette facili per cucinare l'astice

Cucina Etnica

Come fare i tacos con avocado, gamberi e gamberetti

Dolci

Ricetta: crema dolce di avocado

Analcolici

Come fare il succo di mango e passiflora

Antipasti

5 ricette di insalate fresche e salutari