Come fare la carne per kebab in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il termine "kebab" significa letteralmente "carne arrostita" e rappresenta un piatto tipico della cucina araba. Esso è diventato ormai piuttosto famoso e apprezzato in tutto il mondo grazie al suo gusto particolare. Per la preparazione di questo speciale piatto si utilizza solitamente la carne di agnello, ma può essere utilizzata anche la carne di manzo o di pollo. La carne viene compattata e inserita attorno ad uno spiedo, il quale girando in modo lento, cuoce perfettamente la carne insaporita da alcuni pezzi di grasso. Continuate a leggere i seguenti passaggi per scoprire come fare la carne per kebab direttamente a casa propria.

26

Occorrente

  • 1 kg di carne di agnello
  • 2 cucchiai di cumino
  • 1 cucchiaio di coriandolo
  • Cardamomo q.b
  • Un pizzico di noce moscata
  • Sale e pepe q.b.
  • Mezzo bicchiere di aceto
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 pomodoro
  • 3 cipolle grandi
  • 1 peperone rosso
36

Come prima cosa procuratevi tutti gli ingredienti e gli utensili necessari per la realizzazione della vostra gustosa ricetta. Le dosi sopraelencate andranno bene per circa quattro persone. Se deciderete di gustare il vostro kebab a cena, dovrete avere l'accortezza di iniziare la preparazione già la mattina, mettendo la carne che avrete scelto ed acquistato a marinare tagliandola a pezzetti, insieme alle spezie necessarie, ossia sale, pepe, coriandolo, cumino, cannella, cardamomo e noce moscata. Per quando riguarda invece l'aglio, se lo gradite potrete aggiungerlo tritato, altrimenti lasciatelo intero per poterlo togliere non appena la carne sarà perfettamente marinata.

46

Dopo aver cosparso la carne con le spezie, aggiungete anche aceto e vino, mescolando accuratamente. Infine coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare il tutto in frigorifero per almeno quattro ore. Non appena la carne sarà pronta per essere utilizzata, scolatela e versate il suo liquido all'interno di un contenitore insieme al pomodoro precedentemente tagliato a cubetti, unendo inoltre il peperone e le cipolle, anch'essi tagliati finemente. Arrivati a questo punto avvolgete il tutto all'interno di un foglio di alluminio e fate cuocere in forno a 200 gradi per circa venti minuti.

Continua la lettura
56

Trascorso il tempo necessario di cottura, aprite il cartoccio e trasferite tutti gli ingredienti su un foglio di carta da forno, eliminando così la carta di alluminio. Successivamente aggiungete agli ingredienti già cotti, i pezzetti di carne perfettamente marinati e fate cuocere il tutto in forno ventilato per circa quindici minuti. A questo punto il vostro kebab è pronto per essere gustato, arrotolando il tutto nell'apposita piadina insieme alle salse che maggiormente deliziano in vostro palato. Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per quando riguarda invece l'aglio, se lo gradite potrete aggiungerlo tritato, altrimenti lasciatelo intero per poterlo togliere non appena la carne sarà perfettamente marinata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: kebab al forno

Carne

3 ricette veloci con la carne macinata

Carne

10 segreti per cucinare la carne alla griglia

Carne

Come arrostire la carne alla griglia

Carne

Ricetta: carne alla pizzaiola

Carne

5 piatti a base di carne

Carne

Ricetta: fettine di carne con panatura di nocciole e semi di zucca

Carne

Come insaporire la carne di tacchino