Come fare la carote di sfoglia ripiene

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare la carote di sfoglia ripiene
17

Introduzione

Vi capita spesso di non sapere cosa preparare come antipasto? Vorreste qualcosa di sfizioso ma allo stesso tempo poco elaborato? Siete nel posto giusto! In cucina la fantasia è un ottimo alleato e permette di abbinare gli ingredienti più disparati dando un gusto che non ci saremmo mai aspettati. La fantasia però non basta perché anche se si è dei veri maestri nell'assemblare ingredienti diversi insieme, bisogna essere bravi anche nel preparare il piatto dal punto di vista estetico.
In questa guida vedremo come fare le carote di sfoglia ripiene. La preparazione è molto semplice però l'effetto scenografico è strepitoso.

27

Occorrente

  • Pasta sfoglia;
  • coni di alluminio;
  • 1 uovo;
  • prezzemolo;
  • burro;
  • colorante alimentare rosso e giallo;
  • formaggio fresco spalmabile 100 g;
  • tonno in scatola 80 g;
  • 1 cucchiaino di capperi;
  • pepe;
  • sale;
37

Cominciamo con lo stendere il rotolo di pasta sfoglia e con una rotella ricaviamo delle strisce che abbiano una larghezza di 3 cm. Successivamente spennelliamo le strisce con dell'uovo sbattuto aiutandoci con un pennellino da cucina. Prendiamo le strisce e le arrotoliamo in lunghezza.

47

Adesso prendiamo i nostri coni di alluminio, facilmente reperibili nei negozi di cucina più forniti e vi spalmiamo sopra del burro. Successivamente arrotoliamo intorno al cono le nostre strisce arrotolate in precedenza cercando di dare la forma di una carota e quindi per un risultato migliore, partiamo dalla punta del cono e facciamo accavallare leggermente la pasta.
Adagiamo poi i nostri coni su un foglio di carta da forno.

Continua la lettura
57

Adesso passiamo alla colorazione. Mettiamo in una ciotola un mestolo di acqua tiepida e vi aggiungiamo alcune gocce di colorante giallo e una punta di colorante rosso; in questo modo dovremmo ottenere un arancione intenso. Ottenuto il nostro colore, lo spennelliamo sulla superficie dei nostri coni di pasta sfoglia e poi inforniamo gli stessi in forno statico per 10 minuti a 200 gradi.

67

Nell'aspettare la cottura dei nostri coni, procediamo con la preparazione del ripieno. Prendiamo tutti gli ingredienti: il tonno, i capperi, il formaggio fresco, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe. Poniamo tutti gli ingredienti nel mixer e tritiamo fino a quando non abbiamo ottenuto una crema. Un consiglio: possono essere utilizzati anche ingredienti diversi in base ai propri gusti personali.

77

A questo punto dovrebbero essere pronti i nostri coni. Li estraiamo dal forno e li lasciamo raffreddare. Quando saranno freddi a sufficienza estraiamo la struttura di alluminio utilizzata in precedenza e procediamo nel riempire i nostri coni con l'aiuto di una sac à poche. Fatto questo non ci resta che applicare un ciuffo di prezzemolo per imitare le foglie delle carote.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: polpette di riso ripiene di polpo e salsa rosa

Antipasti

Come cucinare le zucchine ripiene

Antipasti

Come preparare i cornetti di sfoglia alle verdure

Antipasti

Zucchine ripiene di pane e formaggio

Antipasti

Come fare le zucchine ripiene di pancetta e formaggio

Antipasti

Ricetta: zucchine ripiene alle mandorle e pomodorini

Antipasti

Patate ripiene con provola e salsiccia

Antipasti

Come preparare lo strudel di pasta fillo con carote e broccoli