Come fare la cheese cake senza lattosio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cheese cake è un dolce che nasce nella patria della regina Elisabetta, ossia l'Inghilterra. Questa torta è talmente famosa che ne costituisce un dessert irrinunciabile durante pranzi o cene in famiglia. Il lattosio è un componente tipico di questo dolce, motivo per il quale gli intolleranti spesso se ne privano. È possibile comunque preparare la cheesecake in casa in modo del tutto sano anche per loro, senza necessariamente dover rinunciare al gusto. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato come fare la cheesecake senza lattosio.

26

Occorrente

  • 4 uova
  • 200 gr di biscotti senza lattosio
  • 750 gr di formaggio spalmabile
  • 1 limone
  • 2 cucchiai di farina
36

Macinare i biscotti

Per prima cosa, rimuovete il formaggio dal frigo e fatelo riposare fuori per qualche minuto. Nel frattempo, procedete macinando i biscotti senza lattosio con l'aiuto di un mixer, in modo che non vengano tagliati troppo grossolanamente. Lasciate i biscotti dentro il mixer e, in un tegame, sciogliete il burro a fuoco lento. Fatto ciò, aggiungetelo alla farina di biscotti nel mixer, e continuate a frullare sino ad ottenere una crema omogenea e corposa. Foderate quindi una teglia a cerniera con della carta da forno inumidita d'acqua. Versate il composto ottenuto col mixer all'interno della teglia e pressate bene affinché si crei uno strato spesso e compatto.

46

Preparare la crema al formaggio

Successivamente, occupatevi della preparazione della crema al formaggio. In una terrina, mettete il formaggio spalmabile e mischiatelo con lo zucchero. Continuate a mescolare energicamente il tutto, finché non otterrete un composto delicato. Sbattete adesso le uova in una ciotola, fino a che non raggiunge una consistenza spumosa. Mischiatele poi con la crema al formaggio, aggiungendo anche la farina e la scorza del limone grattugiata. In seguito, mettete la crema di formaggio nella teglia e pareggiatela, aiutandovi con una spatola. Cuocete la cheesecake a 160 gradi in un forno ventilato e precedentemente riscaldato. Passati circa quindici minuti, il dolce sarà pronto.

Continua la lettura
56

Impiattare il dolce

Adesso, è arrivato il momento di impattarlo. Tagliate con un coltello affilato la torta, cercando possibilmente di evitare che il biscotto della cheesecake si rompa e rovini l'impiattamento. A questo punto, scegliete dei bei piattini con cui servire il dolce. Infine, vi consiglio di guarnire la vostra cheesecake con una salsa saporita. Ne esistono di molti tipi: frutti di bosco, fragola, cocco, ananas e, infine, per i più golosi nutella o cioccolato fondente, stando attenti a non coprire troppo il gusto del vostro dolce. Buon appetito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la cheese cake al lampone

Dolci

Ricetta: cheese cake alla frutta

Dolci

Come preparare dolci senza lattosio

Dolci

Ricetta: panna cotta senza lattosio

Dolci

Come preparare un ciambellone senza lattosio

Dolci

Come preparare una crostata senza lattosio

Dolci

Ricetta della crema pasticcera senza lattosio

Dolci

Come fare la molly cake