Come fare la cheesecake menta e cioccolato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Creare dei dessert, non è assolutamente facile, specialmente per chi non è molto pratico a creare dei dolci in casa. Per creare un dolce perfetto è indispensabile avere naturalmente tutti gli ingredienti che vi permetteranno di creare qualcosa di veramente gustoso. Una delle torte più particolari da poter creare in casa attraverso un procedimento più o meno semplice, è la meravigliosa cheesecake alla menta e cioccolato. Si tratta di un dolce molto gustoso, molto saporito e soprattutto molto fresco grazie al retrogusto della menta. Se siete curiosi di scoprire come fare questa particolare cheesecake, non vi resta che scoprire l'intera ricetta nei passaggi seguenti.

27

Occorrente

  • 100 g di burro
  • 200 g di Digestive
  • 400 g di formaggio cremoso
  • 350 g di panna liquida
  • 100 g di cioccolato intero fondente
  • 100 g di zucchero a velo
  • 8 g di colla di pesce
  • Menta fresca q.b.
37

Creare un infuso di menta

Per creare questa particolare e freschissima torta, dovrete iniziare a creare un infuso a base di foglie di menta. Per formare l'infuso necessario per realizzare questa torta, dovrete lavare accuratamente sotto l'acqua concorrente le foglioline di menta. Dovrete successivamente riporre la menta all'interno di un piccolo pentolino e ricoprire tutte le foglie con della panna fresca liquida. Lasciate scaldare le foglie insieme alla panna per cinque minuti e successivamente, spegnete il fuoco e lasciate da parte il composto ponendolo in frigo. Intanto preparate anche la base della vostra cheesecake, frullando all'interno di un mixer da cucina dei biscotti digestive insieme a del burro fuso. Posizionate la poltiglia ottenuta sulla base della teglia della cheesecake e ponetela in frigo.

47

Creare la crema

Per creare la crema che formerà la vostra cheesecake, dovrete nuovamente utilizzare l'infuso a base di menta che dovrete filtrare utilizzando un colino. Prendete la panna aromatizzata alla menta e montatela aggiungendo un po' di zucchero. Una volta che la panna sarà abbastanza morbida, aggiungete anche il formaggio morbido e mescolate bene il composto a cui dovrete aggiungere la colla di pesce leggermente ammorbidita e sciolta in un pentolino con un pochino di panna liquida. Per finire, aggiungete al composto cremoso anche delle scaglie di cioccolato fondente tritato.

Continua la lettura
57

Comporre e servire la cheesecake

Versate il composto ottenuto all'interno della teglia con la base di biscotti e burro precedentemente preparata. Lasciate rassodare la torta all'interno del frigorifero per almeno sei ore, per renderla compatta e facile da tagliare. Non appena la cheesecake sarà pronta, decoratela con delle foglioline di mente fresca e qualche scaglia di cioccolato fondente sopra.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conservate la torta in frigo per massimo 4 giorni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare una cheesecake all'anguria

Dolci

5 idee per guarnire la cheesecake

Dolci

Come fare un cheesecake all'ananas

Dolci

Come fare una cheesecake di Oreo

Antipasti

Come preparare un cheesecake salato

Dolci

Ricetta: cheesecake al cioccolato bianco e amarene

Dolci

Come preparare la Japanese Cheesecake

Antipasti

Ricetta: cheesecake salata prosciutto e fichi