Come fare la cream tart

Tramite: O2O 11/03/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Preparare un dolce non è mai stato facile, soprattutto perché è difficoltoso seguire i tanti passaggi e le corrette dosi per poter realizzare una torta perfetta. Negli ultimi tempi una torta che sta spopolando per il suo sapore unico e per il suo aspetto delizioso, è la "cream tart", ovvero un dolce americano a base di pasta frolla o sfoglia, farcito con frutta e crema. Le forme che possono essere create con questa torta sono variabili. È infatti possibile creare una cream tart a forma di cuore, di stella, di numero, di lettera ovviamente in base all'evento da festeggiare. Se vi state chiedendo come fare questa meraviglia, eccovi l'esatta ricetta facile da eseguire.

27

Occorrente

  • 200 g di farina 00
  • 30 g di farina di mandorle
  • Essenza di vaniglia q.b.
  • Sale q.b.
  • 50 g di uova
  • 120 g di burro
  • 80 g di zucchero a velo
  • 250 g di mascarpone
  • 100 g di latte condensato
  • 150 g di panna per dolci
  • Frutti rossi q.b.
37

Creare e lasciare riposare la frolla

Per la frolla della cream tart, dovrete utilizzare esclusivamente un robot elettrico per formare un impasto omogeneo e uniforme. Inserite nella vostra impastatrice elettrica il burro insieme alla farina. Quando i due ingredienti saranno mescolati perfettamente tra loro, aggiungete le uova, l'essenza di vaniglia estratta da un baccello, un pizzico di sale e lo zucchero. Solo alla fine aggiungete la farina di mandorle, che darà un sapore ancora più intenso alla torta. Formate un impasto uniforme e lasciatelo riposare ricoperto da un po' di farina e da un foglio di pellicola trasparente per almeno mezz'ora in frigorifero.

47

Stendere e cuocere la frolla

Una volta trascorso il tempo necessario, dovrete prendere la frolla dal frigo, stenderla con un matterello su un piano da lavoro e darle la forma che preferite. Ritagliate la frolla a forma di numero, di lettera o di cuore con una formina abbastanza grande realizzata con un cartoncino rigido. Dovrete realizzare 2 sagome di frolla uguali, in modo tale da poterle sovrapporre una volta cotte. Posizionate le due sagome di frolla ritagliate su una teglia ricoperta di carta forno e cuocetele per 10 minuti a 200 gradi. Lasciate raffreddare la frolla e dedicatevi alla preparazione della farcitura delle torta.

Continua la lettura
57

Preparare la crema e comporre il dolce

Per la farcitura della torta, in America si utilizza la camy cream. Si tratta di una crema da creare montando la panna fredda per dolci con il mascarpone e con il latte condensato. È indispensabile mescolare con una frusta tutti e 3 gli ingredienti molto freddi, per formare una crema uniforme e densa. Inserite la crema dentro una sacca da pasticcere e con molta pazienza, realizzate delle piccole palline sopra un solo strato di frolla. Posizionate il secondo strato di frolla sopra il primo e riempite anche quest'ultimo con tante palline di crema, fino a ricoprire interamente la sagoma della frolla. Abbellite la cream tart con dei macaron, delle fragole di bosco, dei piccoli confetti o dei fiorellini modellati con la pasta di zucchero.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorate la torta anche con degli zuccherini o dei confetti piccoli.
  • Per abbellire la torta, potete anche usare dei fiorellini di ostia.
  • Provatela anche al cioccolato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare la clotted cream

Dolci

Come preparare la banana cream pie americana

Dolci

Come preparare una torta a forma di numero

Dolci

Come preparare i nicecream

Dolci

5 ricette dolci con il gelato pronto

Dolci

I 10 gusti di gelati più strani del mondo

Dolci

Scones con panna e marmellata

Dolci

Come fare i cookies vegan