theWOM

Come fare la crema al mascarpone

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/09/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come fare la crema al mascarpone

La crema al mascarpone, è una preparazione gastronomica molto usata in pasticceria, essa può essere consumata come dolce al cucchiaio per godersi una dolce pausa, magari accompagnata con qualche lingua di gatto o qualche biscottino, oppure può essere utilizzata per farcire torte, semplici pan di Spagna, muffins, cupcakes e dolcetti di vostro gradimento.

24

Gli ingredienti

La crema al burro si prepara in pochissimi minuti e non necessita di cottura, pertanto questa ricetta è perfetta per chi va sempre di fretta e non dispone del tempo necessario per mettersi ai fornelli, o semplicemente se avete degli ospiti dell'ultimo minuto, in pochissimo tempo riuscirete a realizzare un dolce al cucchiaio da leccarsi i baffi. Se anche voi volete cimentarvi nella realizzazione di questa crema, vediamo insieme come fare la crema al mascarpone. Per preparare un quantitativo sufficiente di crema al burro per 8 persone vi occorreranno mascarpone 500 g, zucchero semolato 200 g, rum 4 cucchiai, uova 8 medie e cacao amaro q.b. Per guarnire.

34

Il primo step

Con tutti gli ingredienti a portata di mano cominciate pure a preparare la vostra crema al mascarpone versando i soli tuorli d'uovo all'interno di una ciotola ed aggiungete lo zucchero e lavorateli con le fruste elettriche, fino all'ottenimento di un composto schiumoso e liscio. A questo punto aggiungete il marsala continuando a lavorare il composto con le fruste ed il mascarpone.

Continua la lettura
44

Il secondo step

In un contenitore a parte montate gli albumi a neve ed uniteli al composto di prima con l' aiuto di una spatola, mescolando delicatamente per non smontare il composto. A questo punto la vostra crema al mascarpone è pronta, potrete quindi distribuirla in 8 coppette, spolverizzare con del cacao amaro, aggiungere qualche biscottino di lato e servire ai vostri ospiti, oppure utilizzarla per farcire i vostri dolci.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come fare la torta con Nutella e mascarpone

Dolci

Torta fragole e mascarpone

Dolci

Come preparare una torta mascarpone e cacao

Dolci

Millefoglie al mascarpone

Dolci

Come preparare la torta con mandorle e mascarpone

Dolci

Come fare la crostata mascarpone e frutti di bosco

Dolci

Come fare il frosting al mascarpone