DonnaModerna

Come fare la crema di asparagi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/09/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come fare la crema di asparagi

Gli asparagi sono ortaggi molto amati in cucina ed apprezzati in tutte le nazioni, grazie al loro piacevole gusto deciso, inoltre si tratta di ortaggi davvero versatili, che ben si prestano ad essere preparati in diverse versioni. Gli asparagi poi hanno anche diverse proprietà che fanno bene alla salute, essi sono infatti ricchi di sali minerali e vitamina B, inoltre aiutano a combattere i reumatismi ed i problemi ai reni.

24

Gli ingredienti

È possibile preparare tantissime ricette con questo delizioso ortaggio, alcune anche molto raffinate e di sicuro effetto se avete ospiti che avete invitato a mangiare da voi, vediamo in particolare come fare la crema di asparagi. Per prima cosa dovrete procurarvi tutto l'occorrente per preparare una crema di asparagi che basti per 4 persone, ovvero 600 g di asparagi, 400 ml di brodo vegetale, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 4 spicchi di aglio, sale q. b., pepe nero e 4 cucchiai di panna.

34

Come pulire gli asparagi

Dopo esservi procurati tutti gli ingredienti che ci occorrono passate pure alla realizzazione pratica della ricetta lavando con cura gli asparagi sotto il getto d'acqua, poi eliminate la parte bianca del gambo e raschiarli con un coltello, quindi tagliare i primi 2-3 cm dalla punta ed affettate il gambo. Nel frattempo mettete a riscaldare il brodo preparato in precedenza, sul fuoco o se preferite nel microonde.

Continua la lettura
44

La preparazione

In una padella versate l'olio e l'aglio e lasciatelo dorare a fiamma vivace, quindi eliminate l'aglio ed aggiungete gli asparagi, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per alcuni minuti a fuoco vivo. Aggiungete un mestolo di brodo, coprite tutto con un coperchio e cuocete a fiamma bassa per 15 minuti circa. Di tanto in tanto controllate la cottura, se dovesse sembrarvi troppo asciutto aggiungete dell'altro brodo. A questo punto, frullate il tutto con un mixer e mangiate pure la vostra crema di asparagi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come congelare gli asparagi

Consigli di Cucina

Come fare gli asparagi sott'olio

Consigli di Cucina

Come si cucinano gli asparagi

Consigli di Cucina

Le migliori ricette con gli asparagi

Consigli di Cucina

Ricetta: uova e asparagi in pasta sfoglia

Consigli di Cucina

Come fare una perfetta crema di zucchine

Consigli di Cucina

Come fare la crema di peperoni

Consigli di Cucina

Come fare la crema di melanzane