Come fare la crema di cipolle e sedano

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per creare una crema diversa dal solito, potete seguire questa particolare ricetta che troverete di seguito, che vi indicherà come procedere per poter preparare una delicata crema a base di cipolle e sedano. La ricetta è molto semplice da fare e vi basterà avere solo un pizzico di pazienza per realizzare una salsina davvero particolare. Per accompagnare degli stuzzichini, dei crostini di pane o dei grissini durante un aperitivo, è sempre piacevole trovare sulla tavola delle sfiziose cremine da assaporare.

26

Occorrente

  • 1 gambo di sedano da circa 500 g, 200 g di cipolle, 1 cucchiaino di curry, sale q.b.
36

Per iniziare con il procedimento della crema, lavate accuratamente il sedano e privatelo delle parti più dure e filamentose. Tagliatelo a pezzetti medi su un tagliere con un coltello affilato e ponetelo da parte per poi dedicarvi alle cipolle. La crema a base di cipolle e sedano, oltre ad essere una farcitura delicata per diverse pietanze o zuppe, è importante per l'insieme di sostanze nutritive e benefiche per l'organismo. La cipolla è ottima per ridurre i livelli di colesterolo, contiene vitamina C, minerali e sali minerali. Il sedano invece è ottimo per regolare l'equilibrio intestinale, è ricco di minerali, di ferro e di manganese. La crema di cipolle e sedano, crea un equilibrio di sapori davvero piacevoli al palato grazie al gusto unico di queste due buonissime verdure.

46

Per rendere la crema più morbida, potete anche aggiungere un filo d'olio d'oliva. Se usate una macchina da cucina in grado di cuocere le pietanze, riscaldate e cuocete la vostra crema per circa 15 minuti in modo tale che diventi una sorta di omogeneizzato. Se non avete una macchina in grado di cuocere, ponete la crema in un pentolino e cuocetela per 30 minuti a fuoco lento. Ed ecco pronta la vostra densa cremina da spalmare in abbondanza su dei crostini croccanti caldi o su dei toast appena fatti.

Continua la lettura
56

Introducete all'interno del tritatutto elettrico le vostre cipolle, il sedano e un pochino di curry in polvere. Se non avete il curry in casa, potete anche usare della paprika, della curcuma o un pizzico di peperoncino. Chiudete il tritatutto, e lasciate che le vostre verdure si trasformino in una crema vellutata e prima di grumi. Anche le cipolle, dovranno essere tagliate, sbucciate, lavate e ridotte a pezzetti. Ovviamente, se le parti più esterne delle cipolle saranno dure, è consigliabile rimuoverle. Per facilitarvi il lavoro della preparazione della crema, potete utilizzare diversi strumenti o macchinari da cucina (Bimby, minipimer, tritatutto, ecc.).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche ad aggiungere dei capperi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: pasta al sedano

Primi Piatti

Primi Piatti

Come preparare il purè di patate e sedano rapa

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di pane alle cipolle

Primi Piatti

Ricetta: vellutata di cipolle e patate

Primi Piatti

Farfalle funghi e sedano: ricetta veloce e gustosa

Primi Piatti

Come preparare il pesto di sedano

Primi Piatti

Come preparare le penne alle cipolle caramellate