Come fare la crema di piselli alla paprica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tra i piatti a basso contenuto calorico si è soliti menzionare creme e zuppe a base di legumi e cereali. Non a caso viene proposta qui di seguito una ricetta che vede la presenza di entrambi gli alimenti. Essi sono i piselli in rappresentanza dei legumi mentre i cereali sono contenuti nel pane. I prossimi passi spiegheranno appunto come fare la crema di piselli alla paprica con ingredienti naturali selezionati accuratamente. Tale ricetta è tra le più semplici e veloci da cucinare, fa tanto bene al corpo ed è anche buona al palato perché grazie alla presenza della paprica è molto aromatica. Le dosi indicate si riferiscono ad una porzione sufficiente per quattro persone.

25

Occorrente

  • 200 g di piselli fini,
  • 1 busta di crema di piselli,
  • 250 ml di latte scremato,
  • paprica dolce,
  • sale e burro q.b.,
  • 4 fette di pane ai cereali,
  • 1 cucchiaino di pepe rosa
35

Preparare la crema di piselli

Innanzitutto per fare la crema di piselli alla paprica occorre misurare tre quarti di un litro di acqua fredda e versarli in una pentola insieme alla dose di latte scremato indicata nella lista degli ingredienti. Aggiungere in pentola anche l'intero contenuto di una busta di crema di piselli e mescolare continuamente. Quindi accendere il fornello mantenendo una fiamma molto lenta e portare tutto a bollore continuando poi la cottura per almeno tre minuti. Nel frattempo con l'aiuto di una piastra da cucina oppure servendosi di un tostapane si fanno abbrustolire quattro fette di pane ai cereali che serviranno poi da base per la crema di piselli alla paprica.

45

Aggiungere i piselli in scatola

Dopo aver dato la giusta consistenza alla crema di piselli è arrivato il momento di versare in essa anche il contenuto della scotola di piselli. Prima di fare ciò è importante accertarsi di sgocciolare tutta il liquido di conservazione contenuto all'interno della confezione. Successivamente bisogna lasciar cuocere la crema con i piselli fini ancora altri dieci minuti avendo cura di mescolare di tanto in tanto senza permette alla crema di attaccarsi sul fondo della casseruola. Passato il tempo necessario per la cottura bisogna spegnere il fuoco.

Continua la lettura
55

Incorporare gli altri ingredienti

Dopo aver spento il fuoco si deve procedere aggiungendo una noce di burro. Continuare a mescolare per amalgamare bene il burro in modo che si fondi con il resto del contenuto per fare la crema di piselli alla paprica. Successivamente è fondamentale aggiungere un cucchiaino di paprica dolce. Dunque bisogna aggiustare di sale e profumare incorporando anche una macinata di pepe rosa. Chi lo preferisce può aggiungere anche i granelli di pepe rosa interi. A questo punto non resta che tagliare a cubetti le fette di pane precedentemente tostate ed aggiungerle alla crema di piselli alla paprica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Ricetta: spezzatino di seitan con patate e piselli

Cucina Etnica

Ricetta: riso persiano con fave e piselli

Cucina Etnica

Ricetta: cous cous di salmone e piselli

Cucina Etnica

Come fare la crema di sesamo in casa

Cucina Etnica

Ricetta: dorayaki con crema di mirtilli

Cucina Etnica

Gamberi al vapore con crema di carote e zenzero

Cucina Etnica

Come preparare la crema al blue cheese

Cucina Etnica

Ricetta: insalata con salmone e cous cous