DonnaModerna

Come fare la crema di zucchine

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/07/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come fare la crema di zucchine

La crema di zucchine è un piatto davvero delizioso ed anche light se non lo condiamo eccessivamente, inoltre è molto versatile, sia per quanto riguarda la stagione in cui consumarlo che per quanto riguarda i tipi di piatti da preparare.
Ben si presta ad essere consumata sia come piatto freddo che come piatto caldo, inoltre può essere preparato come piatto unico ma anche come accompagnamento ad altri piatti. 
Se hai voglia di preparare questa deliziosa crema, vediamo  come fare la crema di zucchine.

27

Occorrente

  • Per preparare la crema di zucchine per 4 persone vi occorreranno:
  • 600 g di zucchine
  • 200 g di patate
  • 1/2 cipolla
  • 600 ml di acqua
  • basilico
  • sale q.b.
  • olio evo
37

Preparare gli ingredienti

Dopo aver reperito tutti gli ingredienti necessari per la preparazione, dedicati pure alla realizzazione pratica lavando con cura le verdure e lasciandole sgocciolare, quindi pela le patate e poi tagliale a cubetti.
Le zucchine andranno spuntate, e tagliate a fette. Prosegui lavando, sbucciando e tritando la cipolla.

47

Cuocere le zucchine

Prendi un tegame e versa all'interno un filo d'olio, quindi portalo sul fuoco e lascia dorare la cipolla, quindi unisci le zucchine, le patate ed il basilico e lascia insaporire il tutto per qualche minuto. Poi aggiusta di sale, ricopri con dell'acqua e lascia cuocere ancora per circa 20 minuti.
Controlla la cottura di tanto in tanto ed assicurati che le verdure si siano ammorbidite, quindi frulla il tutto aiutandoti con un frullatore ad immersione oppure trasferendo il composto all'interno di un mixer.

Continua la lettura
57

Impiattare e servire

Aggiusta di pepe ed impiatta, poi servi pure versando in superficie un filo d' olio extra-vergine d' oliva, oppure con un goccio di panna da cucina ed una spolverata di formaggio grattugiato, poi accompagna con dei crostini di pane.
La crema di zucchine può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni e può essere consumata sia calda che fredda, adattandola alla stagione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per gli amanti dei finger food può essere presentata anche in bicchierini o coppette con crostini o cereali e guarnita con frutta secca tostata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come fare la giardiniera di zucchine

Consigli di Cucina

Come preparare il pesto con zucchine e menta fresca

Consigli di Cucina

Sbrisolona di zucchine light

Consigli di Cucina

Come fare la crema al latte

Consigli di Cucina

Come preparare la crema di albumi

Consigli di Cucina

Come lavorare il burro a crema

Consigli di Cucina

Come usare la farina di riso

Consigli di Cucina

3 modi per condire la pasta integrale