Come fare la maionese di avocado

Tramite: O2O 03/01/2016
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Come fare la maionese di avocado

La maionese di avocado è un'ottima alternativa alla solita maionese da uovo o, meglio ancora, a quella da supermercato che fanno piuttosto male alla nostra salute. L'avocado, invece, contiene un indice glicemico piuttosto basso (circa 10) e possiede i grassi classificati come "buoni" nel senso che non fanno male e che devono essere assunti nell'arco della giornata; inoltre è presente anche l'acido linoleico che aiuta il sangue a mantenere la giusta quantità di zuccheri; inoltre fa molto bene al cuore perché aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Cosa molto importante è che questa maionese possono mangiarla anche i celiaci in quanto è totalmente senza glutine. Fare questa maionese impiega prodotti biologici naturali e davvero poco tempo tanto che è possibile farla appena prima dell'uso ogni volta che la si desidera. A questo punto muniamoci di tutti gli ingredienti utili alla sua preparazione e seguiamo i consigli di questa guida che ci spiegherà come fare la maionese di avocado. Buon lavoro!

27

Occorrente

  • 1 avocado
  • mezzo limone
  • 50 ml olio extravergine di olive
  • sale marino integrale qb
  • pepe nero
  • 1 spicchio d' aglio
37

Prendete un avocado piuttosto maturo ed iniziate a frullarlo, dopo appena un minuto di lavoro unite ad esso il succo di mezzo limone e frullate nuovamente. Prendete 50 millilitri di olio extravergine di olive e continuate a frullare il tutto: è molto importante che l'olio sia questo e non quello di semi altrimenti si rischia di far impazzire la maionese.

47

Unite, nello stesso contenitore, una manciata di pepe nero, a vostro piacimento, e del sale marino integrale, anch'esso quanto vi pare e piace. Ovviamente per essere sicuri che la maionese sarà di vostro gradimento, dovrete continuare ad assaggiarla ogni qualvolta uniate un nuovo alimento così da poterne aggiungere un po' in più: infatti è importante non mettere subito tutti gli ingredienti in modo da poterli così gustare ed in caso aggiungerne poi un'altra quantità, fare il contrario non è possibile.

Continua la lettura
57

Se non vi infastidisce ma, anzi, lo amate, potete aggiungere e macinare insieme agli ingredienti appena nominati uno spicchio d'aglio. Quest'ultimo non è necessario però dà più gusto alla maionese specie se sarà utilizzata in un'insalata. A questo punto potete frullare il tutto fin quando non apparirà un miscuglio piuttosto omogeneo in consistenza e colore; poi la potete o consumare subito o conservare in un contenitore che sia rigorosamente di vetro per un massimo di cinque giorni, non di più in quanto gli alimenti utilizzati perdono molto presto la loro freschezza e rischiano di far male alla salute.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare la maionese di riso

Antipasti

Come preparare la maionese con il frullatore ad immersione

Antipasti

3 ricette con l'avocado

Antipasti

5 antipasti con l'avocado

Antipasti

Ricetta: maionese senza uova

Antipasti

Come preparare gli involtini al cotto e maionese

Antipasti

Come preparare la crema di avocado e menta

Antipasti

Come preparare l'antipasto di avocado e salmone