Come fare la marmellata di avocado

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come fare un'ottima marmellata di avocado. Questa è una delle confetture più buone che si possono fare a casa propria. Nei passi che seguono vi spiegherò accuratamente sia gli ingredienti di cui dovrete essere forniti che tutta la preparazione dall'inizio fino ad arrivare al termine ed avere cosi un risultato finale ottimo. Se seguirete tutti i passi con molta attenzione potrete fare una gran bella figura con amici e parenti che potranno gustare una deliziosa marmellata. Dopo questa breve introduzione su cosa andremo a trattare, diamo inizio a questa guida.

24

In questo primo passo ci tengo a precisare che vi spiegherò quali sono gli ingredienti di cui dovrete essere muniti per arrivare al risultato finale. Per prima cosa dovrete scegliere un buon avocado oltre allo zucchero, vanillina e limone. Ovviamente le quantità precise degli ingredienti ve le elencherò nella sezione occorrente della guida. Dal prossimo passo inizieremo a capire come dovremo agire in merito alla preparazione della marmellata di avocado.

34

In questo secondo passo iniziamo dunque la preparazione della marmellata. Per prima cosa dovrete prendere un avocado che avete scelto e iniziare a sbucciarlo e successivamente tagliarlo in due facendo in modo che il nocciolo non sia più presente. Iniziate ora a tagliare l'interno dell'avocado a cubetti di piccole dimensioni e bagnateli con succo di limone, ovviamente i tocchetti tagliati radunateli in un bicchiere o in una scodella. In seguito aggiungeteci lo zucchero. A questo punto dovrete aspettare circa undici ore. Dopo che sono passate le undici ore di riposo, prendete il contenitore e svuotatelo dentro un pentolino. Lasciate cuocere il tutto per circa un'ora.

Continua la lettura
44

A circa trenta minuti ossia a metà cottura, frullate tutti gli ingredienti che erano contenuti nel pentolino e poi continuate a lasciarlo cuocere. Quando vedete che il tutto ha raggiunto la giusta cottura, togliete il tutto dal fuoco e versate i tocchetti in dei recipienti o bicchieri a vostro piacere. Una volta riempiti i barattoli iniziate a sbatterli in modo tale da non lasciare nessuna bolla d'aria che può essersi creata durante la chiusura. Quando vi siete accertati che non è presente più alcuna bolla, capovolgere tutti i barattoli fino a quando si saranno raffreddati. In fine dovrete riempire il pentolino usato in precedenza con dell'acqua e aggiungere alcuni barattoli, in questo modo avrete una sterilizzazione ottimale e la vostra confettura di avocado è ultimata. A questo punto non vi resta altro che offrire ciò che avete preparato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: crema dolce di avocado

Dolci

Come fare la millefoglie di avocado e pesche noci

Dolci

Ricetta: marmellata di albicocche

Dolci

Come fare i bignè alla polpa di granchi con crema di avocado

Dolci

Come fare la marmellata di limoni e zenzero

Dolci

Come fare la marmellata fatta in casa

Dolci

Come preparare la marmellata di melograno

Dolci

Come fare la marmellata di fichi