Come fare la millefoglie di avocado e pesche noci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida vi spiegherò brevemente in tre semplici passi la procedura per realizzare la millefoglie di avocado e pesche noci. Si tratta di un ottimo dessert da servire dopo i pasti. Dolce molto leggero accompagnato anche ad un digestivo. Questa è una versione molto raffinata della millefoglie. In quanto tra gli ingredienti presenta l'avocado e le pesche noci, o più comunemente chiamate nocepesche. Quindi questo dolce oltre ad essere un ottimo dessert, va benissimo anche come sostitutivo della frutta dopo un pasto abbondante. Fatta questa premessa direi di iniziare subito. Ecco come fare la millefoglie di avocado e pesche noci.

27

Occorrente

  • Farina
  • Acqua
  • Burro
  • Avocado
  • Pesche noci
  • Panna montata
37

Innanzitutto, per capire come fare la millefoglie di avocado e pesche noci dobbiamo sbucciare l'avocado e le pesche noci. Quindi prendiamo l'avocado, con l'aiuto di un coltello a lama sottile e grande, molto affilata. Iniziamo a togliere la buccia esercitando una leggere pressione sulla superficie. Fatto questo iniziamo a scendere con la lama, lungo l'avocado. Ripetiamo questo movimento per tutta la superficie dell'avocado. Fatto questo tagliamo l'avocado a metà stando attenti a non tagliarci le mani. Una volta diviso l'avocado in due rimuoviamo il seme situato all'interno. Adesso è il turno delle pesche noci. Stessa procedura. Passiamo la lama del coltello sulla superficie. Questa volta però eserciteremo una pressione leggermente minore. Fatto questo, passiamo avanti e capiamo meglio come fare la millefoglie di avocado e pesche noci.

47

In questo secondo passo su come fare una millefogli di avocado e pesche noci ci concentreremo sulla struttura che dovrà avere la millefoglie. Solitamente la millefoglie si costituisce di tre strati di pasta sfoglia. Questi tre strati di pasta sfoglia che vanno poi a costituire la millefoglie di avocado e pesche noci si separano da crema pasticcera. Spiegherò come preparare la crema pasticcera e farcire la millefoglie di avocado e pesche noci nel passaggio successivo. Quindi la millefoglie sarà di avocado e pesche noci proprio perché andremo a preparare una crema pasticcera al gusto di avocado e pesche noci precedentemente sbucciate.

Continua la lettura
57

Prendiamo la nostra pasta sfoglia. Potrete comprarla già pronta in tutti gli ipermercati della vostra zona. Se volete prepararla voi è davvero semplice. Basta mescolare in un tegame farina, acqua e burro e mescolare ripetutamente il tutto. Stendiamo col mattarello più volte e mettiamo in frigo per circa 30 minuti. La preparazione della crema pasticcera di avocado e pesche noci è davvero semplice. Versiamo in un frullatore panna montata, l'avocado sbucciato a cubetti e le pesche noci sbucciate a cubetti. Frulliamo il tutto e montiamo bene tutto. Una volta ottenuto un impasto denso, iniziamo a farcire delicatamente i tre strati di pasta sfoglia precedentemente preparati. Ed ecco fatto. La millefoglie di avocado e pesche noci è pronta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate la millefoglie in frigo per circa 30 minuti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta alle noci e pesche

Dolci

Ricetta: la torta di ricotta e pesche

Dolci

4 dessert veloci con le pesche

Dolci

10 varianti della millefoglie

Dolci

Ricetta: pesche ripiene all'orientale

Dolci

Ricetta: millefoglie di cioccolato

Dolci

Come preparare la millefoglie di crema e amarene

Dolci

Ricetta: millefoglie con crema pasticcera e ciliegie