Come fare la mousse di frutta per bambini

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La mousse di frutta è una prelibatezza alla quale in pochi sanno rinunciare. Infatti è adatta sia per grandi che per piccini e racchiude tutte le vitamine necessarie per affrontare la giornata. Si può gustare per colazione o per merenda, ma anche alla fine del pasto principale. Può essere preparata con qualunque frutto, che sia fragola, banana, kiwi, lamponi o mela è sempre buona e sembra quasi un dolce. È apprezzata molto dai bambini ed è facile da fare in casa, così da avere la certezza di utilizzare ingredienti freschi e genuini, invece di acquistare nei supermercati quei preparati industriali che mancano a volte del tipico sapore naturale. Questa mousse infatti aiuta a consumare più frutta dato che si presenta come un dessert squisito e salutare. Non tutti però sono capaci o conoscono il metodo per prepararla. Ecco allora come fare la mousse di frutta per bambini.

25

Occorrente

  • 500 grammi di frutta selezionata
  • 250 ml di panna da montare
  • 10 grammi di colla di pesce
  • zucchero q.b
35

Preparare le fragole

Per iniziare a preparare la mousse di frutta per bambini bisogna controllare di avere a disposizione tutti gli ingredienti necessari. Per quanto riguarda la frutta, quella più indicata e più apprezzata dai piccoli per il suo sapore dolce e deciso è sicuramente la fragola. Cominciare quindi con il mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda. Intanto lavare per bene le fragole e tagliarle a pezzi. Passarle successivamente nel mixer, riducendole in una purea uniforme. Se si desidera eliminare i pezzi più grossi ancora presenti nel composto far passare quest'ultimo attraverso un colino, anche se può essere facoltativo per coloro che preferiscono sentire e vedere la presenza dei pezzi di frutta.

45

Aggiungere lo zucchero

Versare il composto di fragole appena ottenuto in un pentolino e aggiungere ad esso la colla di pesce strizzata. Far cuocere la purea a fuoco basso mescolando continuamente con una frusta da cucina fino a completo scioglimento della gelatina in fogli. Togliere dal fuoco e unire lo zucchero per rendere la mousse un poco più dolce, seguendo i propri gusti personali. Soprattutto per i bambini l'aggiunta non esagerata di zucchero li spinge a consumare volentieri qualsiasi tipo di frutta. Ora lavorare la panna con una frusta elettrica lasciandola semi montata.

Continua la lettura
55

Terminare la preparazione della mousse e servire

A questo punto, unire la panna alla purea di fragole. Mescolare adagio il tutto con l'aiuto di una spatola senza far smontare la panna e senza rovinare il composto. Una volta amalgamata bene trasferire la mousse all'interno di varie coppette o in un'unica grande ciotola colorata. Riporre in frigorifero per circa un'oretta. Trascorso il tempo necessario togliere i preparati dal frigo e servire con dei biscotti. I bambini saranno felicissimi di gustare questa mousse alla frutta davvero eccezionale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare una mousse di fragole e kiwi

Dolci

Come fare la mousse di banane

Dolci

Ricetta: la mousse di fragole

Dolci

Come preparare la mousse al cioccolato bianco

Dolci

Come preparare la mousse al caffè

Dolci

Come preparare una mousse di mirtilli

Dolci

Come preparare una mousse di limone

Dolci

Come preparare la torta mousse al mango