Come fare la mousse di pesca bianca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso, quando ci capita di dover organizzare un pranzo o una cena con i nostri amici e parenti siamo sempre indecisi sulle pietanza da preparare per lasciare tutti i nostri invitati estremamente soddisfatti. Grazie ad internet, potremo trovare moltissime ricette che potremo provare per preparare qualcosa di veramente particolare ma allo stesso tempo semplice da realizzare. In questa guida, vedremo come fare per riuscire a preparare facilmente una gustosissima mousse di pesca bianca.

26

Occorrente

  • 400 g di pesche bianche
  • 5 cucchiai di zucchero
  • 1 conf. di panna fresca da montare
  • 1 tazza di meringhe piccole
  • 1 cucchiaio di mandorle tritate o sfilettate
  • 1 tavoletta di cioccolata bianca
36

Procuriamoci delle pesche bianche mature e senza ammaccature, preferibilmente biologiche. Laviamole per bene sotto il getto dell'acqua corrente. Sbucciamole aiutandoci con un pelapatate. Tagliamole a metà ed eliminiamo il nocciolo e ricaviamo tanti pezzetti della stessa grandezza. Spremiamo un limone non trattato, eliminiamo i semini e mettiamolo in una ciotolina. Immergiamo nel succo i pezzettini di pesca, lasciandoli in ammollo per una mezz'ora. Trascorso il tempo necessario, trasferiamo il tutto in un mixer ed aggiungiamo lo zucchero. Frulliamo a velocità media, fino ad ottenere un composto liscio, compatto e senza grumi. Rimettiamo la purea nella ciotola, copriamola con un foglio di pellicola trasparente e facciamo riposare nel frigorifero per un paio di ore.

46

Nel frattempo, montiamo a neve ferma la panna da cucina. Sbricioliamo le meringhe ed aggiungiamole alla crema, amalgamando gli ingredienti con un cucchiaio di legno. Se necessario, montiamo nuovamente a neve fermissima. Facciamo poi sciogliere la panna a bagnomaria a fiamma bassa, mentre continueremo a sbattere il composto molto dolcemente. Quando la panna si sarà scaldata, aggiungeremo la purea di pesche, mescolando continuamente in senso orario. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare completamente. Versiamo il dessert nelle coppette e mettiamole nel frigorifero per 3-4 ore, coperte dalla pellicola da cucina.

Continua la lettura
56

Ora dovremo preparare la cremina di contorno. Facciamo sciogliere il cioccolato bianco in un pentolino a fiamma bassissima, oppure in un piatto a bagnomaria. Quando sarà ancora ben caldo, distribuiamolo in ogni coppa di mousse alla pesca. Decoriamo infine con una spolverata di mandorle finemente tritate o della granella di nocciola.

66

A questo punto siamo giunti al termine di questa guida e tutto quello che dovremo fare per riuscire a preparare questa gustosissima mousse di pesca bianca, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti, acquistando tutti gli ingredienti reperibili facilmente in qualsiasi supermercato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: mousse all'arancia

Dolci

Come preparare la mousse di pesche

Dolci

Come preparare una mousse di limone

Dolci

Come preparare la mousse al caffè

Dolci

Mousse al cioccolato con frollini alla menta

Dolci

Errori da evitare nella preparazione di una mousse

Dolci

Ricetta: mousse al limone con base di biscotti

Dolci

Come fare la mousse di banane