Come fare la mousse di pollo con salsa suprema

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per fare la mousse di pollo con salsa suprema è molto importante tenere a portata di mano tutti gli ingredienti che sono un pollo dal peso a piacere, una costa di sedano bella pulita, una carota, una cipolla, un tubetto di panna liquida, un po' di burro precisamente è consigliabile 60g, due uova intere e 1 albume, 50 grammi di farina e poi i soliti ingredienti come sale e pepe. Una volta acquistati gli ingredienti vediamo di seguito come fare la mousse di pollo con salsa suprema seguendo passo dopo passo.

24

Il pollo

Per prima cosa dobbiamo prendere in considerazione l'alimento principale della preparazione ovvero il pollo che va pulito, lavato e con l'aiuto di qualche utensile disossato mettendo da parte la cosiddetta polpa. Le aggiunte come i nervetti o tutte le altre ossa devono essere eliminate lasciando da parte soltanto ed esclusivamente la polpa che serve per la nostra mousse.

34

La cottura

Una volta pulito il pollo, bisogna unire in un'unica pentola la polpa, la pelle del pollo, il sedano, la carota e la cipolla insieme al sale che devono cuocere per un'ora circa con fuoco ne basso ne alto, in modo da ottenere un risultato brodoso. Una volta cotto bisogna passare al tritamento della polpa del pollo con l'aiuto di un frullatore. Durante la procedura va aggiunto l'ultimo ingrediente ovvero la panna, che va messa poco alla volta con l'attenzione di mescolare energicamente facendo assorbire la panna dalla polpa del pollo. Una volta successo ciò bisogna anche aggiungere le due uova più il l'albume dell'uovo che vanno aggiunti alla polpa del pollo.

Continua la lettura
44

La cottura in forno

Una volta fatta tutta la preparazione è l'ora di passare alla cottura in forno caldo precisamente 200 gradi per circa una mezz'oretta, aggiungendo ogni tanto un bicchiere non pieno di acqua fredda così da non far seccare il tutto. Una volta cotto il la polpa di pollo e raffreddata, bisogna aggiungere il brodo preparato in precedenza e in un pentolino a parte fa sciogliere i 60g di burro insieme alla farina lasciando cuocere con il brodo per circa 20 minuti, mescolando energicamente e soprattutto in continuazione. Una volta seguiti tutti i passaggi potrete filtrare il brodo insieme alla polpa di pollo. Questa ricetta può anche essere semplificata non rimanendo la polpa di pollo intera ma bensì sfilettandola. Ricordiamo che le quantità delle dosi sono a puro piacimento ma soprattutto dipendono dalla quantità di polpa di pollo che è l'ingrediente principale della ricetta e che la panna deve essere assorbita interamente dalla polpa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta per pollo arrosto con salsa Gravy

Carne

Ricetta: pollo con salsa alla cipolla

Carne

Ricetta: petto di pollo in salsa bianca

Carne

Come si prepara il pollo alla salsa di soia

Carne

Come fare lo spezzatino di pollo in salsa di senape

Carne

Come fare gli involtini di pollo con salsa di noci

Carne

Come fare il petto di pollo in salsa di pinoli

Carne

Bocconcini di pollo con salsa alla rucola