Come fare la paella con il seitan

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come fare la paella con il seitan. Si tratta di un piatto che viene fatto da molti anni. In passato avrebbe incluso pollo, salsiccia di chorizo, gamberi e cozze. Ha un sapore altrettanto buono anche senza carne o abbondanti quantità di olio d'oliva che usato per nel piatto. Potete farlo senza la salsiccia di seitan, ma questo lo rende un po' più autentico. Spesso viene usata anche la paprika affumicata in questo piatto per chi la ama, ma la paprica dolce normale va anche bene. Ecco quindi come fare.

25

Occorrente

  • 1 cipolla rossa
  • 5 spicchi d'aglio
  • ¼ tazza di acqua
  • 2 salsicce di seitan
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata
  • 1 ½ tazze riso bruno
  • 3 tazze di acqua
  • 2 tazze di cuori di carciofo
  • ¼ tazza di olive
  • ½ tazza di ceci
  • ½ tazza di piselli
  • ¼ tazza di prezzemolo fresco
35

La ricetta

Inserite in una bacinella piena d'acqua la cipolla e l'aglio fino ad ammorbidirli. Aggiungete la salsiccia di seitan, paprika, zafferano, riso e acqua e portate a bollire. Coprite e cuocete per 30 minuti. Quindi aggiungete i peperoni, cuori di carciofi, olive e ceci e cuocete fino al termine della cottura del riso. Aggiungete i piselli, il prezzemolo, la zucca di limone e il succo una volta che il riso è pronto. Quindi servite con cunei di limone sul lato. Come avete visto fare la paella con il seitan è davvero semplice. Più avanti proseguendo con la lettura, continuerò però a svelarvi dei semplici trucchetti per rendere la paella ancora più squisita. Quindi per sapere come preparare la paella al seitan e i valori nutrizionali continuate con la lettura.

45

La guarnizione

Per capire davvero bene come preparare la paella al seitan basti pensare questo. Se state cercando una cena leggera, questa ricetta ha vinto. Si riscalda splendidamente. Suppongo che tutti sappiate cosa succede solitamente al pranzo del giorno dopo. Solitamente lo si serve con un'insalata verde per ottenere anche una guarnizione alla ricetta d'eccezione oltre che squisita. Perché questo è un piatto a base di riso. Si sa, il riso riempie facilmente la pancia, pertanto l'insalata è il perfetto connubio. Quindi è così che si prepara la paella al seitan. Si potrebbero anche aggiungere i funghi a questo che sarebbe fantastico. Viene fatta con i funghi freschi o secchi. Inoltre, alla fine dovreste aggiungere cubi di tofu al forno. Sarebbe meraviglioso nel piatto. Solitamente viene usato il riso a grani corti in questo piatto. Proprio per riprendere le versioni autentiche fatte con riso a grana media, simile ad Arborio in termini di qualità. Il grano corto viene spesso sostituito con il riso marrone. Questo sarebbe anche buono con l'orzo al posto del riso, ma questo va a discrezione dei propri gusti.

Continua la lettura
55

I valori

Ogni porzione di questo piatto contiene circa 3.500IU di vitamina A, 140mg di calcio, 4.8mg di ferro, 110mcg di folato, 65mcg di vitamina K, 325mg di fosforo, 125mg di magnesio e 25mcg di selenio. Potreste aver notato che non viene aggiunto sale al piatto durante la cottura. Questo perché si cerca di ridurre l'assunzione di sodio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta vegana: seitan a straccetti con rucola e limone

Antipasti

Come fare il ragù di seitan

Antipasti

Come preparare il rollé di seitan con broccoli e pomodori secchi

Antipasti

Mini torte salate vegane con crema di piselli e seitan

Antipasti

Ricetta: saltimbocca vegetariani

Antipasti

Consigli per ricette vegetariane

Antipasti

5 antipasti freddi vegan

Antipasti

Come preparare gli affettati vegan