Come fare la pasta di mandorle con il Bimby

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una guida, pratica e del tutto veloce, mediante il cui aiuto poter essere in grado d'imparare come e cosa fare per preparare la pasta di mandorle con il Bimby, evitando errori, sbagli ed anche problemi, che in genere potrebbero presentarsi quando la si prepara in casa senza questo elemento molto utile. Grazie al Bimby potremo preparare tantissimi piatti che risulteranno buonissimi ed anche molto divertenti da realizzare. Iniziamo subito con il dire che il cimentarsi in cucina non è sempre un compito facile. Alcune ricette sono più complesse di altre e richiedono discrete abilità. Solamente la pratica ci permette di migliorare, ma oggi esistono ottimi strumenti che vengono in nostro soccorso. Tra questi troviamo il Bimby. Il Bimby è un eccezionale elettrodomestico in grado di preparare e cucinare qualsiasi piatto. Il nostro compito principale è quello di fornire al Bimby la materia prima, lui penserà a tutto il resto. Con il Bimby possiamo realizzare ricette di ogni tipo, dai primi ai dolci. E se volessimo fare la pasta di mandorle in casa? Scopriamo insieme come procedere leggendo questa breve guida. Non resta che augurare a tutti un buon lavoro, una buona preparazione ed anche una buona lettura.

27

Occorrente

  • Bimby
  • 200 gr di zucchero semolato
  • 200 gr di mandorle sgusciate e spellate
  • 1 albume d'uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 cucchiaini di liquore Maraschino
37

Come preparare l'impasto della pasta di mandorle

La pasta di mandorle è apprezzatissima in tutta Italia, ma è tipica delle regioni del sud, come Sicilia e Puglia. Se volessimo realizzare la pasta di mandorle in casa il procedimento potrebbe sembrare complesso e impegnativo. Questo porta molte persone ad acquistarla pronta in pasticceria. Ma con il Bimby sarà poco più di un gioco per bambini! Desideriamo preparare una gustosa Cassata o dei biscotti classici siciliani? Nessun problema: seguendo questo procedimento avremo la vostra pasta di mandorle adatta per più utilizzi. Gli ingredienti sono facilmente reperibili e non esageratamente costosi.

47

Come unire gli ingredienti della pasta di mandorle

Prendiamo 200 gr di zucchero semolato e polverizziamolo. Per ottenere questo risultato dovremo lavorarlo con il Bimby a velocità "Turbo" per almeno 30 secondi. Successivamente prendiamo le mandorle già sgusciate e spellate. Uniamo le mandorle allo zucchero polverizzato. Avviamo la macchina di nuovo a velocità "Turbo", per altri 30 secondi. Fermiamo il Bimby per un momento e aggiungiamo al composto la vanillina, il maraschino e anche l'albume d'uovo. Azioniamo il Bimby per altri 30 secondi, ma questa volta impostiamo la velocità a 3.

Continua la lettura
57

Come utilizzare la pasta di mandorle

Nel giro di qualche minuto otterremo un panetto consistente di pasta di mandorle. Possiamo conservarlo accuratamente avvolgendo il panetto in un foglio di pellicola da cucina. Riponiamolo in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Potremo usare questa pasta di mandorle per più ricette che la prevedono come base. Cassate e cassatelle, biscotti, frutta Martorana e così via. Tutti classici dolciumi della cucina mediterranea e meridionale, amatissima in tutto il Paese. Se volessimo dare un tocco di originalità alla pasta di mandorle, potremmo aggiungere alla preparazione qualche goccia di colorante alimentare. Questo ci permetterà di comporre dei vassoi di dolcetti dai colori più disparati. Buon lavoro con il Bimby e buona preparazione della pasta di mandorle, che piacerà sia ai grandi che ai bambini, per la sua versatilità e per il suo gusto, unico e speciale. Non resta a questo punto che mettersi subito all'opera e darsi da fare, per creare dei piatti a base di carne, pesce e non solo, che piaceranno a tutti i nostri ospiti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa ai coloranti artificiali alimentari possiamo utilizzare l'Alchermes, sciroppi vari oppure direttamente la polpa di frutta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricette Bimby: sorbetto di frutta mista

Dolci

Come fare la crema pasticcera con il bimby

Dolci

Ricette Bimby: come fare il cappuccino

Dolci

Come preparare il torrone con il Bimby

Primi Piatti

Ricette Bimby: soufflè di tagliolini

Analcolici

Rricette Bimby: cioccolata calda

Dolci

Ricette originali col Bimby

Analcolici

Ricette Bimby: cioccolata calda