Come fare la pasta di zucchero ai marshmallow

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La pasta di zucchero ai marshmallow è una pasta modellabile, che solitamente viene utilizzata per creare simpatiche decorazioni, talvolta elaborate, molto semplice da preparare se non fosse per un ingrediente: il glucosio, molto difficile da trovare. Qualora non riusciste a reperire il glucosio, in alternativa è possibile utilizzare lo zucchero a velo, sicuramente molto più facile da trovare dal momento che viene venduto in qualsiasi supermercato, ad un prezzo abbastanza conveniente. Nella guida che segue, in pochi e semplici passi, vedremo come fare la pasta di zucchero ai marshmallow.

26

Occorrente

  • 150 gr di Marshmallow
  • Acqua
  • 300 gr di zucchero a velo
36

Sciogliere i marshmallow

La prima cosa da fare è procedere con la cottura a bagnomaria dei marshmallow. In una pentola capiente, mettete un po' di acqua e all'interno della pentola stessa ponete un pentolino più piccolo con i 150 grammi di marshmallow. Ponete il tutto sul fuoco e fateli sciogliere, mescolando continuamente onde evitare che si formino eventuali grumi. Per questa operazione ci vorranno pochi minuti, non più di dieci. Mentre i marshmallow si sciolgono, cospargete il piano (che può essere indifferentemente un tavolo, lo sgocciolatoio del lavello o un tagliere abbastanza grande), sul quale andrete a lavorare il composto, con dello zucchero a velo, cercando di distribuirlo nel modo più omogeneo possibile.

46

Impastare marshmallow e zucchero a velo

Una volta sciolti i marshmallow ed ottenuto il composto desiderato, versatelo sul piano da lavoro ed iniziate ad amalgamarlo con lo zucchero a velo. Man mano che impastate, aggiungete sempre più zucchero a velo, fino a quando non otterrete una pasta liscia ed elastica. Create una pallina e avvolgetela con della pellicola trasparente; assicuratevi che sia ben chiusa e lasciala risposare in una credenza (o comunque in un posto secco ed asciutto) per almeno dodici ore.

Continua la lettura
56

Colorare la pasta di marshmallow

Quando riprenderete la palla di pasta di marshmallow, prima di iniziare con la lavorazione, tenetela un po' fra le mani in modo da scaldarla e conferirle maggior elasticità. Aiutatevi sempre con lo zucchero a velo per regolarvi con la consistenza; se decidete di colorare le vostre creazioni, basterà usare del semplice colorante alimentare (ne esistono di due versioni, principalmente: in polvere e liquido; vi basterà versare il colorante nell'impasto ed amalgamare fino a quando la pasta di zucchero non si sarà colorata completamente). Anche in questo caso, qualora non utilizzaste tutta la pasta di zucchero e non voleste buttarla, avvolgetela nella pellicola trasparente per non farla asciugare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conservare sempre la pasta in un luogo asciutto avvolta nella pellicola trasparente
  • Durante la creazione tenete sempre a portata di mano la confezione di zucchero a velo, ve ne potrebbe servire di più di quanto indicato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare dei cupcake natalizi con la pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare un pinguino in pasta di zucchero

Dolci

Dolci

Come fare una bicicletta in pasta di zucchero

Dolci

Pasta di zucchero senza glucosio: preparazione

Dolci

Come preparare la pasta di zucchero con il Bimby

Dolci

Come fare la pasta di zucchero senza glucosio

Dolci

Come fare la pasta di zucchero senza colla di pesce