Come fare la pasta di zucchero Vegan

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La dieta vegana è un particolare tipo di alimentazione che esclude il consumo di carni di qualunque tipo di animale, ivi compresi tutti quei prodotti che hanno anch'essi un'origine animale. Diventa quindi importante realizzare degli alimenti che siano in sintonia e in stile con questo tipo di alimentazione. In questa guida vogliamo illustrarvi come fare la pasta di zucchero Vegan, un alimento che vi sorprenderà per la sua squisitezza e bontà e che potrete usare ovunque, per la preparazione di piatti vegani leggeri, nutrienti e genuini.

26

Occorrente

  • 550 gr. di zucchero a velo, 5 gr di agar agar, 50 gr di glucosio, gelatina, coloranti alimentari.
36

Fate sciogliere il gelificante

Mettiamoci all'opera senza perdere neppure un secondo. Dovremo per prima cosa acquistare tutti gli ingredienti necessari, recandoci presso qualsiasi supermercato, avendo sempre l'accortezza, per ogni prodotto che acquistiamo, di leggerne bene l'etichetta per analizzare con precisione la composizione di ciascun prodotto. Successivamente, utilizzando la piccola casseruola, facciamo sciogliere per bene l'agar agar (un gelificante) nell'acqua, regolandoci con la quantità di quest'ultima e seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Aggiungiamo quindi il glucosio senza smettere di mescolare il composto, facendolo liquefare completamente.

46

Lavorate l'impasto

Ora inseriamo nel mixer lo zucchero a velo e il composto che ormai si è perfettamente diluito e facciamolo girare qualche secondo. Versiamo il tutto su un piano di lavoro perfettamente pulito. Lavoriamo il morbido impasto sino ad ottenere un bel panetto e se questo dovesse risultare piuttosto appiccicoso, potremo aggiungere dello zucchero a velo continuando ad impastare con le mani per per qualche minuto.

Continua la lettura
56

Utilizzate coloranti in polvere

Dopo aver quindi lavorato sufficientemente il panetto, se esso non verrà subito utilizzato, dovremo conservarlo in un luogo fresco e ben asciutto, avvolgendolo nella pellicola da cucina. Potremo anche scegliere di colorare la nostra pasta di zucchero vegan mediante appositi coloranti alimentari in polvere oppure in gelatina, ma prestiamo sempre la dovuta attenzione, specialmente per quelli prodotti in gel, che potrebbero eventualmente contenere additivi o componenti di origine animale. Ecco realizzata con molta semplicità e con pochissima spesa una pasta di zucchero in stile vegan davvero ottima da mangiare o da utilizzare per la preparazione di qualche dolce vegetariano dall'infinita bontà, genuinità e leggerezza. Con un occhio sempre vigile al rispetto per gli animali e per la natura che ci circonda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete preparare dei simpatici fiorellini, appiattendo dei pezzetti d'impasto con una bottiglia e poi tagliando delle forme a spicchio d'arancia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare dei cupcake natalizi con la pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare un pinguino in pasta di zucchero

Dolci

Dolci

Come fare una bicicletta in pasta di zucchero

Dolci

Pasta di zucchero senza glucosio: preparazione

Dolci

Come preparare la pasta di zucchero con il Bimby

Dolci

Come fare la pasta di zucchero ai marshmallow

Dolci

Come fare la pasta di zucchero senza glucosio