Come fare la pasta variopinta estiva

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Non avete voglia di cucinare piatti laboriosi e pesanti, ma volete qualcosa di leggero e veloce da preparare? Ecco per voi la ricetta della pasta variopinta estiva. Questa pasta coloratissima, proprio perché ricca di vitamine e di antiossidanti, è ideale non solo per l'estate ma anche per tutto l'anno. Vediamo, passo dopo passo, come fare questa gustosissima pasta.

27

Occorrente

  • pasta
  • peperoni gialli
  • peperoni rossi
  • olive verdi
  • pomodorini pachino
  • cipolla
  • aglio
  • olio extravergine di oliva
  • philadelphia
  • latte
  • dado vegetale
  • pepe nero
37

Pulire le verdure

Come prima cosa pulite le verdure. Iniziate lavando i peperoni (a cui dovrete togliere i semi e la parte bianca) e tagliateli a strisce sottili. Poi lavate i pomodorini pachino e tagliateli a metà. Denocciolate le olive verdi, affettate la cipolla a rondelle e tritate uno spicchio di aglio per poter fare il soffritto. Fatto ciò, prendete un padella grande e fatela scaldare a fuoco basso. Versate all'interno della padella l'olio extravergine di oliva e l'aglio con la cipolla. Fate soffriggere fino a quando la cipolla e l'aglio non diventeranno di un bel colore dorato.

47

Preparare il brodo vegetale

Nel mentre, in un altro pentolino preparate il brodo vegetale. Una volta che la cipolla e l'aglio saranno cotti aggiungete nella padella i peperoni e metà del brodo vegetale. Fateli cuocere per circa 20 minuti. Quando saranno quasi totalmente cotti, versare nella padella i pomodorini pachino, le olive verdi, un bicchiere di latte e il brodo vegetale rimasto. Lasciateli cuocere sempre a fuoco basso per circa 15 minuti. Nel frattempo, iniziate a preparare i fusilli in una pentola a parte.

Continua la lettura
57

Cuocere la pasta e unire gli ingredienti

Quando avrete un buon sughetto di verdure, versate la philadelphia (o qualsiasi altro formaggio cremoso) e mischiate fino ad ottenere una consistenza cremosa. Bene, adesso, dovete solo scolare la pasta e aggiungerla in padella insieme al sughetto di verdure. Fate cuocere la pasta insieme al sughetto per qualche minuto. Come ultimo tocco, potete spolverate la vostra pasta variopinta estiva con del pepe nero. Bene a questo punto avete un piatto gustoso, ma soprattutto coloratissimo.

67

Preparare una ricetta alternativa

Un ricetta alternativa, sempre molto colorata e leggera, è la pasta con zucchine, pomodorini e limone. Anche in questo caso lavate e tagliate finemente le verdure. Fatto ciò prendete un padella ampia e aggiungete tutti gli ingredienti, tranne la pasta (da cuocere a parte), il parmiggiano e il limone. Cuocete tutto insieme per circa 5-10 minuti e poi versate nella padella la pasta insieme al succo di mezzo limone e il parmiggiano. Mischiate tutto e fate cuocere ancora per qualche minuto. Al momento di servire, potete decorare la vostra pasta con scaglie di parmiggiano, qualche foglia di basilico e pepe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Zuppa estiva di farro e zucchine

Primi Piatti

Insalata di farro e quinoa estiva

Primi Piatti

Ricetta: insalata di pasta integrale con polpo

Primi Piatti

Ricetta: pasta con il pomodoro crudo

Primi Piatti

Ricetta: pasta fredda con gamberetti e salmone

Primi Piatti

Ricetta: cestini di sfoglia con insalata di pasta

Primi Piatti

Ricetta: pasta fredda alla marinara

Primi Piatti

Ricetta: pasta fredda con ceci e zucchine