Come fare la pizza ai wurstel

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se decidiamo di fare una cena con degli amici, dobbiamo preparare la ricetta giusta tale da deliziare anche i palati più raffinati. Tra le varie pietanze sicuramente vi è la pizza, uno dei piatti più amati della tradizione culinaria italiana e che oltre alla classica margherita e alla marinara, si può anche condire con i wurstel. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida vediamo come preparare la pizza con i wurstel in modo semplice e veloce.

26

Occorrente

  • Mezzo chilo di farina doppio zero
  • Cubetto di lievito di birra
  • Sale q.b
  • Barattoli di polpa di pomodoro 2
  • Origano q.b
  • Olio extravergine 50 ml.
  • Mozzarella 200 gr.
36

Stendere l'impasto

Innanzitutto dopo aver acquistati tutti gli ingredienti, potete iniziare al lavorazione dell'impasto per la pizza. Come prima cosa mettete la farina a fontana su di un tavolo di legno, dopodichè versate all'interno l'acqua tiepida in cui dovrete far sciogliere il lievito, e poi impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Adesso lasciatelo riposare per alcune ore finché non sia lievitato. Stendete la pasta così ottenuta su una teglia quadrata o rettangolare, precedentemente unta con abbondante olio di extravergine di oliva. L'impasto deve essere steso con le mani, per evitare che si possa rompere e non sia neanche troppo tirato.

46

Aggiungere i wurstel

Per la farcitura invece utilizzate della polpa di pomodoro in barattolo, o in alternativa dei pomodori freschi da cui togliete la pelle, aiutandovi con un coltello a lama sottile la pelle. Stendete la salsa sulla superficie della pizza in modo che non sia troppo abbondante, perché altrimenti la pasta risulterà molle. A questo punto sul pomodoro disponete dei pezzettini di mozzarella, del fiordilatte o del formaggio a pasta filata, che è in commercio appositamente per fare le pizze, perché contiene meno liquido e garantisce un risultato migliore. Infine aggiungete i wurstel tagliati a rondelline, nè troppo sottili nè troppo spesse, distribuendole in modo omogeneo sulla superficie e nel quantitativo desiderato. Completate il tutto con un filo di olio extravergine di oliva, e una spolverata di origano.

Continua la lettura
56

Mettere la pizza nel forno

I wurstel possono essere quelli tradizionali, ma se preferite qualcosa di più delicato potete usare anche quelli al pollo o al tacchino a seconda dei propri gusti. Per renderla più farcita, aggiungete a metà cottura delle patate tagliate a rondelle. Mettete poi la pizza nel forno ad una temperatura di 180° C per circa 40 minuti, dopodichè fatela leggermente raffreddare. Per la cottura regolatevi con la doratura dell'impasto e lo sciogliersi della mozzarella, ma in genere questo è il tempo ideale. Adesso servitela ai vostri ospiti, accompagnata da un contorno di insalata verde o mista di stagione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La stesura deve essere fatta in modo tale che l'impasto non si rompa e non sia quindi troppo tirato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come preparare i wurstel ripieni

Pizze e Focacce

Come fare i muffin salati con peperoni e wurstel

Pizze e Focacce

Ricetta: focaccia con erbette, wurstel e gorgonzola

Pizze e Focacce

Come preparare i muffins pizza

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza alla norma

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza con la polenta

Pizze e Focacce

Come fare la pizza in padella con acqua e farina

Pizze e Focacce

Ricetta: pizza ripiena al tartufo