theWOM

Come fare la pizza alle zucchine

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/09/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come fare la pizza alle zucchine

La pizza è una delle pietanze più amate al mondo e ne esistono diverse tipologie e gusti differenti, la più famosa è sicuramente la pizza margherita dedicata alla regina, o la marinara, ma sono davvero tante le varianti che possiamo preparare, anche con le nostre mani. Una variante di pizza molto amata e facile da preparare in casa è sicuramente quella con le zucchine, perfetta per una cena o un antipasto sfizioso, tagliata a tranci. Vediamo insieme allora in particolare come fare la pizza alle zucchine.

26

Occorrente

  • 800 gr di farina (per 8 persone)
  • 400 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di sale
  • 30 gr di lievito di birra
  • 2 cucchiai di olio
  • rosmarino
  • 4 zucchine
  • 500 gr di mozzarella
  • pepe
36

Preparare l'impasto

Dopo aver predisposto tutti il necessario, cominciate pure a preparare la pasta per la pizza, lasciando cadere la farina a fontana su una spianatoia, poi al centro dovete unire l'acqua tiepida con il lievito sciolto all' interno ed impastare, poi aggiungere anche l'olio e il sale e continuate a lavorare il composto fino ad ottenere un impasto elastico ed omogeneo. A questo punto appallottolare l'impasto e coprire con un canovaccio pulito, poi lasciare a lievitare la pasta per pizza per 3 ore.

46

Preparare il condimento

Intanto potrete cimentarvi alla preparazione del condimento della pizza tagliando le estremità delle zucchine e poi tagliandole a rondelle sottili (se preferite potreste farle bollire per qualche minuto). Quindi mettetele in una ciotola con un filo d' olio, sale pepe e rosmarino.

Continua la lettura
56

Condire la pizza

Quando l'impasto per la pizza sarà lievitato, stendete la pasta su una spianatoia infarinata con un mattarello, poi spennellate d'olio la placca da forno e poggiare la pasta per pizza, quindi disponete le fettine di zucchine, su tutta la superficie, ed aggiungete la mozzarella spezzettata e condite anche con poco olio e cuocere nel forno precedentemente riscaldato per 20 minuti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza alla norma

Pizze e Focacce

5 condimenti light per pizza

Pizze e Focacce

Come fare la pizza croccante

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza mediterranea

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza con la polenta

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza Dukan

Pizze e Focacce

Come fare la pizza con gamberetti e rucola

Pizze e Focacce

Come fare la pizza con porchetta e patate