Come fare la salsa di gamberi con il Bimby

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il bimby è considerato da molte casalinghe come un cuoco personale, in grado di agevolare il loro lavoro in cucina e di accorciare i tempi di preparazione delle ricette. Per questo nel corso degli anni sempre più domestiche si sono affidate a questo elettrodomestico. Scoprendo un nuovo modo di cucinare e ricette molto gradevoli ed apprezzate dai commensali. Nella guida che segue verrà illustrato come fare la salsa di gamberi con il bimby, cosi da poter preparare ulteriori ricette gustose. Inoltre la salsa di gamberi ben si presta per realizzare molti primi piatti gustosi e non solo che faranno felici i vostri commensale e faranno apprezzare la vostra cucina. Non resta che augurarvi una buona lettura!!!!

26

Occorrente

  • Bimby
  • Gamberi
  • Funghi
  • Prosciutto cotto
  • Burro
  • Olio Extravergine d'oliva
  • Sale
  • Pepe
  • Panna
  • Aglio
  • Vino
  • Brandy
36

La prima cosa che dobbiamo fare consiste nel lavare accuratamente i gamberi, eliminando le teste, e provvedendo a sgusciare le code, che dovremo mettere da parte. Laviamo adesso i funghi, e dopo averli spruzzati con un po' di limone, tagliamoli a fette abbastanza spesse mettendo anche questi da parte. Prendiamo adesso il prosciutto, e inseriamolo nel Bimby per triturarlo impostando la velocità 6 e mantenendola per 5 secondi circa, cosicché il prosciutto sarà tritato ma comunque grossolanamente.

46

Senza sciacquare l'interno del boccale, introduciamo all'interno del Bimby 10 grammi d'olio d'oliva, e circa 40 grammi di burro, senza dimenticare uno spicchio d'aglio, facendo soffriggere il tutto a una temperatura di 100° per circa tre minuti, impostando la velocità a 1. Aggiungiamo adesso al composto che stiamo preparando, sia i funghi, sia il prosciutto che avevamo precedentemente tritato, con l'aggiunta di un pizzico di sale, un cucchiaio di prezzemolo e un misurino di vino, e lasciamo cuocere per 10 minuti, lasciando invariata sia la velocità impostata a 1, sia la temperatura a 100°.

Continua la lettura
56

Una volta terminato il periodo di cottura, aggiungiamo alla salsa che sta iniziando a prendere forma, i gamberi, che rappresentano l'ingrediente principe della ricetta, e dopo aver inserito un goccio di Brandy lasciamo cuocere per altri 10 minuti senza modificare le impostazioni del Bimby. Adesso non dovremo far altro che verificare che il sugo abbia raggiunto un'adeguata consistenza ed eventualmente aggiustare di sale. Se tutto è corretto, dobbiamo unire la panna e amalgamare il tutto per circa 20 secondi a velocità 1. A questo punto la nostra salsa di gamberi sarà pronta per essere servita. Inoltre ben si accompagna con vini bianchi e dal gusto delicato e vi permetterà di soddisfare qualunque commensale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricette Bimby: salsa rosa

Antipasti

Ricette Bimby: salsa ai peperoni

Antipasti

ricette bimby: salsa tonnata

Antipasti

3 antipasti sfiziosi con i gamberi

Antipasti

Ricetta: gamberi fritti al sesamo

Antipasti

Come preparare un pranzo veloce con il Bimby

Antipasti

Ricette Bimby: muffins salati alle verdure

Antipasti

Ricette bimby: mousse di prosciutto