Come fare la salsa per per i tacos

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come fare la salsa per per i tacos
16

Introduzione

Di frequente può succedere di desiderare la compagnia dei propri amici o parenti. In tali circostanze si potrebbe non avere idea di cosa servire ai commensali. Per nostra fortuna esiste una vasta gamma di pietanze facilmente realizzabili, come ad esempio i famosissimi tacos. Quest'ultimo è considerato uno dei piatti tipici della cucina tex-mex, molto adatto per le cene in compagnia di amici o per le serate tv. I tacos sono delle tortilla a base di farina di mais ripiegate su se stesse; in commercio è possibile trovarle già pronte da riempire. È sostanzialmente qualcosa che davvero non può mancare quando si mangiano i tacos è la salsa, o magari più di una. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo dunque come fare le varie salse per insaporire i tacos.

26

Occorrente

  • 2 cipolla bianche
  • olio q.b
  • 500 grammi di pelati
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • peperoncino fresco o secco q.b
  • zucchero q.b
  • coriandolo fresco tritato q.b
  • 2 avocado
  • 2 pomodori maturi
  • aglio q.b
  • succo di limone q.b
  • scorza di 1 limone
36

Cuocere i pomodori

Come prima cosa occupatevi della preparazione della prima salsa. Quest'ultima risulta essere quella a base di pomodoro, la più conosciuta ed utilizzata. In commercio si può acquistare già pronta, ma la soddisfazione di prepararla con le proprie mani rende il tutto più gustoso. La preparazione poi è davvero molto semplice. Cominciate riducendo a cubetti una cipolla bianca e lasciandola appassire in una padella calda con un filo d'olio. Aggiungete circa 500 grammi di pelati e fate cuocere a fuoco lento. Con una forchetta fate in modo di spezzettare i pomodori.

46

Aggiungere le spezie

È il momento di aggiungere tutte le spezie: sale, pepe, peperoncino fresco o secco; di quest'ultimo è meglio aggiungetene poco, per evitare di infastidire i palati degli ospiti. Aggregate infine un pizzico di zucchero. Assaggiate e, quando sarete soddisfatti, spegnete il tutto e servite con una spolverata di coriandolo fresco tritato. È possibile preparare una versione fredda sostituendo i pomodori pelati con pomodori ramati freschi tagliati a cubetti. Aggiungete la vostra buonissima salsa fatta in casa nei tacos: il risultato sarà un vero successo.

Continua la lettura
56

Ricavare la polpa dall'avocado

La seconda salsa, anche questa molto conosciuta e semplice da preparare, è il cosiddetta guacamole. Questa cremina si sposa benissimo con i tacos e andrà a ruba. Cominciate la preparazione ricavando la polpa da due avocado maturi e schiacciandoli con la forchetta. Aggiungete aglio e cipolla tritati finemente, il peperoncino e due pomodori maturi tagliati a cubetti e privati dei semi. Aggregate successivamente sale, pepe, succo e scorza di lime e infine un giro d'olio. Mescolate bene il tutto. A questo punto la salsa è pronta per essere servita e gustata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i tacos

Antipasti

Come preparare i tacos con avocado e polpa di granchio

Antipasti

Come preparare la salsa di mele e prugne

Antipasti

Come preparare la salsa rosa

Antipasti

Come preparare la salsa all'aglio con prezzemolo

Antipasti

Come preparare la salsa Teriyaki

Antipasti

Come preparare la salsa spagnola

Antipasti

Come preparare la salsa alle melanzane