Come fare la tagliata di manzo al coriandolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Preparare un piatto a base di carne, non è spesso facile, perché molto spesso si preparano sempre le stesse classiche ricette di sempre che prevedono la cottura della carne arrostita o panata. In realtà la carne può essere cotta e condita in diversi modi, che possono sorprendere davvero il palato. È possibile condire la carne in maniera tale da renderla molto più saporita e molto più gradevole anche per chi non è amante del sapore della carne. Se avete voglia di scoprire una ricetta per preparare la tagliata di manzo in maniera differente dal solito, potete leggere questa semplice guida che vi mostrerà come fare una succulenta e saporita tagliata di manzo al coriandolo.

27

Occorrente

  • 1 kg di controfiletto di manzo
  • Coriandolo q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio q.b. (facoltativo)
37

Scelta della carne

Preparare una tagliata di manzo, è molto semplice, ma è necessario sempre scegliere una tipologia di carne adatta alla preparazione di questo piatto. La carne di manzo da acquistare deve essere necessariamente molto tenera, ecco perché, bisogna sempre acquistare la carne da un macellaio esperto e soprattutto di fiducia. È essenziale acquistare un controfiletto di manzo, per ottenere un sapore molto più gradevole al palato e soprattutto, per avere una consistenza molto più morbida e tenere quando si mastica la carne. Cercate quindi di scegliere il luogo giusto dove comprare il manzo e soprattutto il taglio giusto di carne.

47

Preparazione della carne

Una volta acquistata la carne giusta, dovrete procedere con la preparazione del condimento che andrà a ricoprire la vostra carne. Dovete prendere un mixer da cucina e tritare al suo interno il coriandolo fresco oppure se non siete riusciti a trovare quello fresco, potete anche scegliere di tritare del coriandolo in granuli. Una volta tritato il coriandolo, dovete aggiungere all'interno del mixer anche un pizzico di sale e un po' di pepe nero. Tritate nuovamente il tutto e ponete il trito all'interno di un piatto fondo. Immergete la carne all'interno del piatto e ricopritela con il trito di coriandolo, di sale e di pepe appena preparato.

Continua la lettura
57

Cottura della carne

La carne condita dovrà riposare per circa un'ora per assorbire tutto il profumo degli aromi appena inseriti. Trascorso il tempo necessario, dovrete lasciare scaldare una griglia fino a quando non diventerà estremamente incandescente. Ponete la carne sopra la griglia e lasciatela cuocere su entrambi i lati, girandola solo una volta per lato. Non appena la carne sarà cotta, dovrete riporla all'interno di un vassoio e aggiungere sopra la tagliata un filo d'olio extravergine d'oliva.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate sempre carne di manzo tenera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare i medaglioni di manzo alle mele

Carne

Ricetta: spezzatino alle mele e uvetta

Carne

Ricetta indiana: biryani d'agnello

Primi Piatti

5 ricette con il mango

Cucina Etnica

5 idee per farcire i tacos

Cucina Etnica

Le 10 migliori ricette peruviane

Consigli di Cucina

Le migliori spezie da abbinare alla carne

Antipasti

5 ricette con il coriandolo