DonnaModerna

Come fare la tartare di salmone con crema di avocado e mandorle tostate

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/06/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Trovare i giusti antipasti, eleganti e sfiziosi, è sempre difficile. Si propone, quindi, un'alternativa stuzzicante da poter utilizzare in ogni occasione, al fine di stupire i propri ospiti.

Vediamo, quindi, come si fa la tartare di salmone con crema di avocado e mandorle tostate, un'ottima idea per ogni palato.

25

Gli ingredienti

Si riportano di seguito gli ingredienti necessari per la preparazione della tartare di salmone, per una dose indicativa di due persone.

Gli ingredienti principali per la tartare sono:

-filetto di salmone, 400 gr;
-zenzero, 3 gr;
-scorza di lime, 1;
-pepe nero, quanto basta;
-erba cipollina, quanto basta;
-mandorle, 30 gr;
-sale, un pizzico;
-tabasco, quanto basta;
-aceto di riso, 10 gr.

Per la crema di avocado, invece, gli ingredienti sono:

-avocado, 400 gr;
-succo di lime, 1;
-sale fino, un pizzico;
-pepe nero, un pizzico;
-pomodorini, 100 gr.

35

La preparazione della tartare

Passiamo adesso alla preparazione della tartare e iniziamo con il precisare che il salmone dovrà essere abbattuto, qualora si utilizzi il salmone norvegese questo problema non dovrebbe sussistere, diversamente è preferibile verificare tale condizione.

Una volta fatto ciò, procedere con il rimuovere dal filetto di salmone le possibili lische, poi tagliare a listarelle e poi a cubetti, che siano il più piccoli possibili.

Posizionare il tutto in una ciotola e aggiungere scorza di limone, sale, alcune gocce di tabasco e pepe. Dopo aver pelato lo zenzero, grattarlo sempre all'interno del composto. A seguito di ciò, raccogliere tra due cucchiai la polpa e spremere il succo praticando una leggera pressione. A questo punto si potrà aggiungere l'aceto di riso e l'erba cipollina, la quale dovrà essere stata finemente tagliata in precedenza.

Il composto così formato dovrà essere ricoperto con una pellicola trasparente e posizionato in frigorifero, dove dovrà riposare per almeno 30 minuti.

Continua la lettura
45

La preparazione della crema di avocado

Passiamo ora alla crema di avocado: prendere il frutto ed inciderlo, togliendo il nocciolo. Togliere la polpa dell'avocado dal guscio e spostarla in una ciotola, dove dovrà essere anche aggiunto il lime, il sale e il pepe. Schiacciare il preparato con una forchetta, unire i pomodorini e le mandorle tostate.

55

Componiamo!

In un coppa pasta di 7 cm di diametro posizionare la base formata dalla crema di avocado che siamo andati a preparare. Sopra aggiungere la tartare e togliere con delicatezza il coppa pasta, affinché la vostra composizione sia un piacere sia per il gusto che per gli occhi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare una tartare di salmone e avocado

Pesce

Involtini di salmone, avocado e crema allo yogurt

Pesce

Come fare le tartare di scampi e avocado

Pesce

Ricetta: tartare di tonno e avocado

Pesce

Tartare di salmone con carpaccio di zucchine

Pesce

Ricetta: salmone in crosta di mandorle

Pesce

Salmone croccante su crema di rucola

Pesce

Filetto di salmone con crema di arancia