Come fare la torta Ferrero Rocher

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La torta Ferrero Rocher è un dolce molto amato soprattutto dai bambini. La preparazione di questa torta è abbastanza semplice, ma richiede vario tempo. Potrete anche utilizzare questo tipo di dolce come torta di compleanno, poiché la base assomiglia molto ad un pan di Spagna e potrete bagnarla con il latte o con acqua e zucchero. Vediamo insieme come preparare l?anno ricetta della torta Ferrero Rocher.

26

Occorrente

  • 100 gr di burro
  • 250 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 200 gr di Nutella
  • 200 ml di panna fresca
  • 10 Ferrero Rocher
  • 150 gr di nocciole
36

Preparate la base della torta

Per prima cosa iniziate a sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungetevi un paio di cucchiai di Nutella per fare colore e sapore anche al pan di Spagna. Aggiungete inoltre anche delle nocciole tritate per dare il classico sapore croccante del Ferrero Rocher alla vostra torta. Mettete il burro, tagliandolo a pezzettoni, che avrete lasciato riposare a temperatura ambiente per un?oretta. Poi versate la farina setacciata un cucchiaio per volta e continuate a sbattere con lo sbattitore senza interruzione, aggiungete anche il lievito per dolci e la vanillina. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

46

Cuocete la torta

Una volta preparato il composto potrete cuocere la torta. Preriscaldate il forno in modalità statica per una ventina di minuti prima di infornare la torta a 170 gradi. Poi imburrate e infarinate una teglia eliminando la farina in eccesso. Versate il composto per la torta nella teglia e lasciatela cuocere per circa tre quarti d?ora.

Continua la lettura
56

Guarnitela

Quando la torta sarà pronta, lasciatela raffreddare prima di guarnirla. Nel frattempo montate la panna fresca e zuccheratela con un paio di cucchiai di zucchero. Tritate delle nocciole per decorare la torta e scartate una decina di Ferrero Rocher. Quando la torta di sarà raffreddata tagliatela in due parti uguali e bagnatela con del latte caldo zuccherato. Poi stendete nella metà bassa uno strato di Nutella e su di esso uno strato di panna fresca montata. Poi bagnate l?altra metà della torta e richiudetela. Bagnate leggermente anche la superficie della torta e poi ricopritela completamente con la Nutella. Spolverate su di essa uno strato di nocciole tritate e poi decoratela con i Ferrero Rocher che avete precedentemente scartato. Quando la torta Ferrero Rocher sarà pronta fate del posto in frigorifero e lasciatela raffreddare per almeno un paio di ore prima di servirla. Quando la servirete, sia come semplice dolce di fine pasto che come torta di compleanno, tutti saranno felici della scelta che avete fatto e farete di sicuro un figurone.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta con crema rocher

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Ricetta: torta di mele con limoncello

Dolci

Come guarnire una torta alla ricotta

Dolci

Ricetta: torta soffice con gocce di cioccolato

Dolci

Ricetta: torta gelato con pavesini e mascarpone

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Come fare la torta rovesciata alle mele