Come fare la verza all'aceto

Tramite: O2O 15/03/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida andrete a vedere come fare la verza all'aceto. La preparazione della verza vi tornerà utile per preparare delle ottime insalate. Perché, come saprete, la verza sostituisce perfettamente la lattuga. Quindi ecco come fare la verza all'aceto e condirla come si deve per servirla a tavola nei pasti.

26

Occorrente

  • Verza
  • Aceto
  • Burro
  • Zucchero
  • Mela
  • Olio
  • Salsa di mirtilli
36

Sciogliete il burro in una padella a fuoco medio e aggiungete la cipolla. Ammorbidite il burro per qualche minuto, poi aggiungete le spezie e cuocete per un minuto. Sfogliate la verza e soffriggetela fino a lucidarla per bene. Deve rivestirsi bene d'olio. Aggiungete la mela, lo zucchero e l'aceto, ingrediente fondamentale per preparare la verza all'aceto. Riducete il fuoco al minimo. Mescolate bene e coprite con un coperchio lasciando cuocere per 45 minuti. Mescolate di tanto in tanto per assicurarvi che non si attacchi alla padella. Aggiungete la salsa di mirtilli e cuocete per altri 25 minuti. Stagionate bene e mescolate con una noce di burro prima di servire.

46

Quindi per fare la verza all'aceto bisogna anche mettere un altro po' di zucchero. Per aiutarvi a bilanciare l'aceto sarà essenziale. Versate anche un altro po' di marmellata di mirtilli rossi, anche se potreste benissimo utilizzare il ribes nero, la gelatina di ribes o la salsa di mirtilli rossi come metodo alternativo più britannico. Così facendo la verza all'aceto acquisirà, oltre al sapore dell'aceto, anche il sapore fruttato leggermente acidulo perfetto. Tutto questo dà al piatto una qualità ancora più alta. A questo punto prendete una fetta spessa di prosciutto cotto e posatela sul piatto prima di poggiare su la verza all'aceto. Le spezie utilizzate tendono ad essere i soliti argomenti di festa. Infatti, andrete ad utilizzare la cannella, i chiodi di garofano, la noce moscata e i semi di finocchio.

Continua la lettura
56

Quindi una volta messo il prosciutto sotto la verza all'aceto mettete una scorza di limone. Poggiatela sul reticolo della parte superiore. Questa servirà a dare tanto per il colore come qualsiasi altra cosa. Per 20 minuti lasciate che la verza all'aceto si ammorbidisca veramente. Non deve superare il tempo base di cottura o diverrà stracotta. Ricordate, a meno che non vi piaccia il sapore di verza all'aceto bollita e l'odore strano che aleggia attraverso la vostra cucina durante la cottura di esso, fate così. Tagliatela a spicchi e arrostite o grigliate la verza all'aceto. Questa la trasformerà da vegetale molle a croccante con bordi anneriti. Ed è così che bisogna fare la verza all'aceto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

5 ricette con il cavolo verza

Antipasti

Come cucinare la verza viola

Antipasti

Ricetta: involtini di verza al prosciutto

Antipasti

Come preparare gli involtini di verza con salmone

Antipasti

Come fare la torta salata verza salsiccia e mozzarella

Antipasti

Ricetta: involtini di verza con salsiccia

Antipasti

Come cucinare la verza nera

Antipasti

Come preparare la verza ripiena con mortadella