Come fare la zuppa d'aglio

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare la zuppa d'aglio
17

Introduzione

La guida che verrà impostata si occuperà di cucina e, più precisamente della preparazione di una specifica ricetta. Come avrete letto nel titolo che accompagna la guida stessa, ora andremo a spiegarvi come fare la zuppa d'aglio nel miglior modo possibile. Incominciamo subito a valutare quest'ottima preparazione.
Esistono tipi di ricette che sono facili da preparare per la loro semplicità. Le zuppe fanno parte di questa categoria. Queste si possono fare in vari modi e vengono apprezzati da tutti. Fra le tante c'è la zuppa d'aglio. Una gustosissima zuppa della tradizione spagnola e in alcuni paesi dell'Austria. Un po' insignificante all'aspetto vi lascerà a bocca aperta per il suo gusto deciso ma piacevole.

27

Occorrente

  • 200gr. di aglio, burro q.b., sale q. b., crostini di pane, 1 litro di brodo vegetale, 2 cucchiai di farina, 300 ml di panna fresca,
37

La zuppa d'aglio

Chi ama aggiungere l'aglio nei cibi, sicuramente amerà particolarmente la zuppa d'aglio che, una volta completata, potrebbe piacere anche a quelle persone che non amano solitamente l'aglio. Chiaramente, la zuppa d'aglio è particolarmente delicata. L'aglio è un alimento davvero ottimo, che favorisce una corretta circolazione. Oltretutto ha moltissime proprietà terapeutiche. Tanto che, ripulisce l'intestino e il fegato, aiuta a regolare la pressione sanguigna. Di ricette ne esistono di varie tipologie, ma qui di seguito, vi descrivo una variante facile da fare. Chiaramente, dovrete considerare il fatto che dovrete inserire degli altri ingredienti, in maniera tale da porter completare la ricetta. Cominciate procurandovi tutti gli ingredienti necessari.

47

La preparazione

Una volta che sarete arrivati fino a questo punto, e avrete preso tutto quello che vi serve per incominciare a preparare la zuppa d'aglio, avviate la preparazione. Il primo aspetto che dovrete curare sarà la preparazione del brodo vegetale. Il brodo vegetale vi servirà per aggiungerlo durante la preparazione della vostra zuppa d'aglio. Quindi prendete un pentolino e mettete dell'acqua. Aggiungete una carota piccola, del sedano a pezzettini, un po' di cipolla, una patate e del prezzemolo e fate cuocere per circa mezz'ora. Una volta che il brodo sarà pronto, potrete spegnere il fuoco e potrete metterlo da parte in maniera tale che esso possa riposare. Una volta che il tempo sarà trascorso, dovrete proseguire filtrando e lanando il brodo. Proseguite rimettelo sul fuoco in maniera tale che arrivi a bollore.

Continua la lettura
57

Ultimi passaggi

Ora, dovrete proseguire tagliando l'aglio a fettine particolarmente sottili, per poi metterle nella padella antiaderente e lasciarle dorare con l'aggiunta di un fiocco di burro. Dovrete unire il brodo vegetale ancora caldo, aggiungere della farina e mescolare. Mettete piano piano la metà della panna. Fate cuocere a fiamma molto bassa per circa venti minuti. Facendo in modo di non far bruciare l'aglio. Aggiungete la panna rimasta, il sale e il pepe. Continuate a mescolare finché non ottenete un composto cremoso. Quando il tempo di cottura sarà finalmente terminato, potrete andare a spegnere il fuoco e distribuire la zuppa nei piatti fondi, con l'aggiunta, chiaramente, dei crostini di pane.
Eccovi un link utile su questa specifica preparazione: http://www.donnemagazine.it/ricetta-zuppa-daglio-2-salsa/.

.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo il brodo vegetale da aggiungere alla zuppa durante la cottura si può preparare anche un giorno prima, conservandolo in frigorifero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: zuppa di cereali al cumino e paprika piccante

Primi Piatti

Zuppa polacca ai cetrioli in salamoia

Consigli di Cucina

Come servire una zuppa

Primi Piatti

Ricetta: zuppa con funghi e castagne

Consigli di Cucina

Zuppa di ceci: 5 ricette diverse

Consigli di Cucina

Come servire la zuppa inglese

Primi Piatti

Zuppa di carote con profumi d'autunno

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di cipolle rosse