Come fare le caramelle mou

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete dei bimbi che amano le caramello mou, le potrete anche fare in casa voi stessi con pochi e semplici ingredienti, ed anche ad un costo davvero irrisorio. Facendo riferimento a questo, continuate la lettura di tale articolo per capire come fare queste squisite caramelle in modo veloce e semplice. Il mou è un prodotto naturale ottimo che non ha conservanti, perciò è ideale per i bambini a cui piacciono le caramelle gommose e morbide. Buona lettura e buona preparazione!

26

Occorrente

  • Latte 1 litro
  • Zucchero semolato 1 Kg.
  • Coltello ben affilato
  • Pentola capiente
  • Panna per dolci 100 ml
  • Cioccolato fondente 150 gr
36

Preparate tutto quanto con pazienza e tempo a disposizione

Per creare le caramelle mou non serve avere esperienza come i pasticcieri, però con un po' di pazienza e del tempo libero, vedrete che riuscirete ad ottenere un risultato ottimo. Per cominciare, prima di tutto dovrete prendere una pentola antiaderente, poi mettere il latte internamente. Adesso dovrete farlo bollire. In seguito aggiungete lo zucchero, però dovrete avere l'accortezza di abbassare la fiamma del fornello, evitando che il composto si attacchi tutto nel fondo della pentola. Procedente mescolando il tutto con un cucchiaio di legno per circa 15 minuti amalgamando bene gli ingredienti, finché non otterrete un composto compatto ed omogeneo, come se fosse veramente una marmellata.

46

Procedete raffreddando il mou e tagliandolo

A questo punto dovrete spegnere la fiamma e dovrete mettere il composto sopra un piano di marmo oppure anche un tavolo che sia umido leggermente, poi dovrete aspettare che si raffreddi. Ora dovrete prendete un coltello con una lama che sia ben affilata, poi dovrete bagnarla un poco, e quindi procedete tagliando il composto nelle forme a vostro piacimento, per esempio dei rettangoli o dei rombi, oppure usate delle formine. Ora lasciate che le caramelle diventino dure in un paio di ore circa. In seguito, le dovrete conservare in un barattolo di vetro con la chiusura ermetica, evitando che entri l'aria e perciò si possano ammuffire. In questo barattolo di vetro, le caramelle potranno restare lì anche per un paio di mesi, e così facendo saranno sempre morbide. A questo punto le caramelle mou sono pronte, e potrete sbizzarrirvi perciò nella creazione di involucri con della carta colorata particolare come per esempio quella crespa. Sono anche ideali inoltre quelle da regalare a parenti ed amici in occasione di qualche festività.

Continua la lettura
56

Potrete dare vari gusti alle caramelle mou

La ricetta che vi abbiamo voluto presentare, è la classica delle caramelle mou. Se volete ottenere le caramello più morbide, occorrerà aggiungere allora al composto la panna fresca. Sarà possibile quindi dare vari gusti alle caramelle mou, mettendo anche del cioccolato alle nocciole oppure fondente direttamente magari al latte e allo zucchero, che già ci sono nella preparazione iniziale. Il risultato sarà ottimo con il colore ed il gusto classico del cioccolato, quindi saranno apprezzate maggiormente dai bambini che sono molto golosi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come realizzare una torta di caramelle gommose

Dolci

Come fare le caramelle in casa

Dolci

Come preparare le caramelle al limone

Dolci

Come fare le caramelle gommose frizzanti alla Coca Cola

Dolci

Come preparare le caramelle al miele

Dolci

Come preparare le caramelle ripiene con la crema di nocciola

Dolci

Come fare le caramelle gommose a casa

Dolci

Come preparare la torta Snickers