Come fare le centrifughe detox

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nella ricerca di una forma fisica invidiabile e una salute di ferro, l'alimentazione ha un ruolo cruciale. Mangiare sano, equilibrando i nutrienti, è fondamentale per il nostro benessere. Per questa ragione milioni di persone ogni anno si dedicano a sport e diete. Non sempre però riusciamo ad ottenere il massimo da entrambe le attività. Occorre capire cosa è meglio per noi, specialmente a tavola. Troppo spesso trascuriamo il ruolo delle vitamine e degli antiossidanti. Queste sostanze essenziali per l'organismo consentono di purificarlo e rafforzarlo. E con le centrifughe detox possiamo ottenere dei concentrati di salute impareggiabili. Vediamo come fare in casa delle centrifughe gustose e salutari.

27

Occorrente

  • Frutta e verdura di qualità
  • Una buona centrifuga (o un estrattore di succo a freddo)
  • Dosaggio adeguato degli ingredienti
37

Selezionare frutta e verdura

Per ottenere ottime centrifughe detox dovremo fare attenzione alla qualità degli ingredienti. Scegliamo solo prodotti di stagione. Sapore e profumo risultano molto più intensi e gradevoli. Inoltre assicureranno il giusto apporto di sali minerali e vitamine. Le nostre centrifughe detox ne guadagneranno in bontà e nutrienti. Altro aspetto da non sottovalutare è la provenienza di frutta e verdura. Se possibile, optiamo per prodotti di derivazione biologica. Garantiscono una maggiore naturalezza e la completa assenza di pesticidi. Per fare delle centrifughe detox di qualità, frutta ed ortaggi devono avere il giusto grado di maturazione. Inoltre non devono presentare marciume ed ammaccature.

47

Scegliere l'elettrodomestico

Un elemento essenziale per fare delle buone centrifughe detox è il dispositivo. In commercio ne esistono di vari prezzi e modelli. Come regolarsi? È molto semplice. Prestiamo estrema attenzione alla velocità. Non deve mai essere inferiore ai 1000 giri al minuto. Anche la potenza è un elemento da non sottovalutare. Puntiamo su centrifughe che si aggirino intorno ai 1200 W. Garantiranno buoni risultati finali. Evitiamo l’acquisto di dispositivi integrati a robot da cucina. Sono molto più costosi ed implicano l’acquisto di accessori secondari. Una valida alternativa alle classiche centrifughe è l’estrattore di succo a freddo. L’assenza di calore permette di mantenere una maggiore quantità di antiossidanti e vitamine.

Continua la lettura
57

Dosare gli ingredienti

Fare delle centrifughe detox salutari implica particolari accortezze. Dovremo scegliere frutta e verdura a seconda del risultato che desideriamo. Per delle bevande antiossidanti e nutrienti preferiamo fragole, kiwi, mela, pompelmo, finocchio e spinaci. Per combattere cellulite e ritenzione idrica, via libera all’ananas. Depura l’organismo e brucia i grassi. Per pelle e capelli, non potremo fare a meno delle carote. Aggiungere succo di limone garantisce un apporto vitaminico in più. La bevanda risulterà inoltre più dissetante. Per un buon risultato consigliamo di porre estrema attenzione al dosaggio degli ingredienti. Possiamo inoltre evitare lo zucchero bianco utilizzando spezie o zucchero di canna integrale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un’azione dietetica e depurativa, vi consigliamo di consumare fino a 6 centrifughe al giorno. Potete integrare la carenza di fibre con cereali in fiocchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come aromatizzare l'acqua

Analcolici

Come fare un succo di verdure

Analcolici

Centrifugati: 10 ricette di frutta e verdura

Analcolici

10 centrifugati depurativi per l'estate

Analcolici

Come preparare un dissetante al cetriolo piccante

Analcolici

5 ricette per centrifugati di frutta

Analcolici

5 frullati che sostituiscono il pranzo

Analcolici

Come fare centrifugati di frutta per bambini