Come fare le chips di zucchine

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le chips di zucchine rappresentano un piatto davvero gustoso e stuzzicante. Ideale come antipasto ma anche come contorno, sono davvero ottime per arricchire un pranzo, una cena o un prelibato buffet pomeridiano. La preparazione delle chips è davvero molto semplice e richiede pochissimo tempo. Un motivo in più per provare a prepararle. Ecco come fare delle buonissime chips di zucchine.

26

Occorrente

  • 3 zucchine, farina, erba cipollina, olio d'oliva, sale, pepe.
36

Tagliate le zucchine

Per la preparazione di chips alle zucchine per 4 persone, vi occorrono degli ingredienti semplici e genuini: 3 zucchine, della farina, dell'erba cipollina, sale e pepe quanto basta. Per prima cosa prendete le 3 zucchine e lavatele. Asciugatele, eliminando l'acqua in eccesso e poi tagliatele a rondelle, cercando di realizzare pezzettini molto simili tra loro in fatto di consistenza e spessore. A questo punto collocatele all'interno di un piatto e amalgamatele con la farina, avendo cura di riempire con la farina l'intera loro superficie. Girate il tutto, mescolando le zucchine e procedete nel modo che segue.

46

Infarinate le zucchine

Prendete ogni singola rondella di zucchina trattata con la farina e disponetela all'interno di una capiente teglia la cui superficie dovrà essere coperta da speciale carta da forno. Nell'organizzare la disposizione delle zucchine, ricordatevi di distanziarle un poco fra di loro, per avere poi al forno una cottura davvero ottimale. A questo punto irrorate le zucchine così predisposte con una buona quantità di olio e arricchite con sale e pepe quanto basta, secondo le vostre preferenze. Soprattutto quest'ultima spezia, sarà molto importante per conferire alle chips un sapore davvero stuzzicante. Unite infine un pizzico di erba cipollina che rifinirà il tutto in modo davvero ottimale.

Continua la lettura
56

Cuocete le zucchine al forno

Dopo aver riscaldato il forno, inserite le zucchine e lasciate cuocere ad una temperatura di 180- 200 gradi. Verificate periodicamente il grado di cottura raggiunto. I tempi standard, tuttavia, non dovrebbero mai superare in 10-15 minuti. Non appena vedrete il formarsi di una consistente patinatura sulla superficie delle zucchine, spegnete il forno e tirate fuori le vostre chips ben calde. Il piatto sarà dunque pronto per essere gustato. Ma ricordatevi che anche l'occhio vuole la sua parte e allora servite le chips avvolte dentro a un cartoccio appositamente piegato. Per variare, invece che cuocere le chips al forno, potreste anche prepararle fritte. Soprattutto se siete amanti dei cibi un po' meno leggeri e decisamente più croccanti.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per variare, invece che cuocere le chips al forno, potreste anche prepararle fritte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come fare le chips di zucca

Antipasti

Come preparare le chips di barbabietola

Antipasti

Ricetta: chips di spinaci

Antipasti

Come preparare le chips di mela

Antipasti

Come fare le chips di cavolo nero

Antipasti

Come preparare le zucchine fritte alla menta

Antipasti

Ricetta: zucchine ripiene alle mandorle e pomodorini

Antipasti

Come fare le zucchine crumble alla paprika