Come fare le cosce di pollo con la crema di mais

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Quando si hanno degli ospiti a cena è abbastanza difficile scegliere quale piatto poter preparare, che possa piacere a tutti gli invitati. I primi piatti sono sicuramente più facili da creare rispetto ai secondi piatti, ed è per questo, che in questa guida cercheremo di darvi qualche idea per un ottimo secondo piatto. Tra i secondi piatti più gustosi da fare in casa, potete cimentarvi nella preparazione di gustosissime cosce di pollo con una deliziosa crema a base di mais. Si tratta di una ricetta abbastanza difficoltosa, perché richiede una precisione elevata. Se riuscirete a seguire tutti passaggi però riuscirete a comporre un ottimo piatto e a capire come fare ogni cosa.

27

Occorrente

  • 4 cosce di pollo, 1 cipolla, 1 porro, farina q.b., sale q.b., 300 g di chicchi di mais, 3 gambi di sedano, 1/2 litro di latte, 50 g di burro.
37

Le cosce di pollo sono solitamente la parte più tenera del pollo e possono essere cotte e cucinate in migliaia di modi. Sicuramente abbinare delle cosce di pollo ad una dolcissima crema di mais, è un modo perfetto per creare un piatto diverso dal solito, succulento e gustoso. La preparazione di questo piatto prevede inizialmente la creazione di un'ottima crema di mais, realizzata a partire da alcuni ingredienti precisi e utili per realizzare un'ottima vellutata. La crema di mais viene creata a partire da un iniziale crema bianca, creata attraverso un procedimento specifico. Dovrete infatti mettere in una padella qualche pezzetto di burro, del porro tritato, del sedano sminuzzato e un filo d'olio d'oliva.

47

Lasciate soffriggere il tutto per qualche minuto e dopo un po' di tempo, aggiungete anche un po' di latte mescolando continuamente senza formare alcun grumo. Non appena il tutto comincerà a bollire, togliete dalla padella il sedano e il porro, aiutandovi con un cucchiaio. Frullate adesso la vostra crema bianca con dei chicchi di mais freschi privi della loro pellicina. Aggiungete un po' di sale e riscaldate la crema prima di servirla con le coscette di pollo.

Continua la lettura
57

Adesso dedicatevi alla preparazione delle cosce di pollo. Prendete le cosce di pollo e togliete tutta la pelle aiutandovi con un coltello. Infarinate le cosce di pollo e inseritele all'interno di una padella con un filo d'olio d'oliva e della cipolla sminuzzata. Lasciate cuocere le cosce di pollo fino a quando non diventeranno dorate (ci vorranno circa 10-15 minuti). Non appena le coscette di pollo saranno pronte, ponetele in una pirofila di ceramica e versategli sopra la crema di mais ancora calda. Servite questo piatto succulento e irresistibile in tavola ancora tiepido.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche un buon pollo al curry.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come fare le cosce di pollo alla cacciatora

Carne

Cosce di pollo in umido con salsa di soia e pomodoro

Carne

Ricetta: cosce di pollo al limone e capperi

Carne

Cosce di pollo con patate al forno

Carne

Ricetta: cosce di pollo marinate alle spezie

Carne

Come preparare il chili con pollo, feta e mais dolce

Carne

Piadina con petto di pollo e mais

Carne

Come fare le polpette di pollo con crema al limone