Come fare le costolette di agnello in crosta di pistacchio

Di: M. R.
Tramite: O2O 02/02/2016
Difficoltà: media
18
Introduzione

Eccoci qui, pronti a preparare una buonissima ricetta, da proporre a tutti i nostri ospiti perché gradiranno di certo.
ub">Stiamo cercando d'imparare insieme come poter fare le costolette di agnello in crosta di pistacchio, nel migliore dei modi ed in maniera tale da deliziare, con questo piatto, i palati dei nostri amici e parenti, sia grandi che piccoli. Tante volte i cuochi si divertono ad aggiungere ai loro piatti di carne o verdura, una o più varianti di frutta secca. Questo tocco dà quel gusto in più che fa la differenza diventando spesso l'elemento caratteristico di una pietanza. Oggi, vi propongo di seguire le orme dei grandi esperti di cucina e fare le costolette di agnello in crosta di pistacchio. È di facile preparazione, avete bisogno di ingredienti di qualità e del vostro impegno. Proseguite nella lettura e mettete in opera tutte le indicazioni, cucinerete qualcosa di veramente prelibato per voi e i vostri ospiti.
Buon divertimento a tutti voi e buon inizio ricetta!

28
Occorrente
  • 8 costolette d'agnello
  • pistacchi
  • sale
  • olio
  • un ciuffo di prezzemolo
  • 1 spicchio d'aglio
  • 100 gr di pecorino grattugiato
  • pane grattugiato q.b.
  • teglia
  • padella
38

Andate dal vostro macellaio di fiducia e acquistate 8 costolette di agnello poi tutto il resto all'alimentari che preferisci. Quando avete tutto il necessario iniziate a pulire la carne eliminando la cartilagine e gran parte dell'osso, dovrà rimanere solo un pezzo di costina. Usate un coltello ben affilato ma fate molta attenzione a non farvi male, se volete evitare questo lavoro, chiedete che vi venga fatto in macelleria.
Accendete il forno a 200 gradi e dopo aver disposto i pistacchi sgusciati su una teglia antiaderente, infilateli dentro finché non saranno ben tostati. Basteranno pochi minuti. Controllate spesso e muoveteli un po' per farli dorare da tutte le parte ed evitare che brucino.

48

Schiacciate 1 spicchio d'aglio e sminuzzate con la mezza luna o col mixer un po' di prezzemolo e i pistacchi tolti dal forno e freddi. Non dovrete ridurli in polvere ma lasciarli in granuli. Quindi a questi tre ingredienti aggiungete in una ciotola abbastanza capiente un bel po' di pecorino e pane grattugiato, il sale e mischiate con una forchetta o con le mani.

Continua la lettura
58

Prendete l'uovo e separate l'albume dal tuorlo. Mettete il primo in un piatto e sbattete un pochino con una frusta o sempre con la forchetta. Non dovete montarlo ma solo renderlo più liscio ed omogeneo, meno di un minuto sarà più che sufficiente.
Immergete ogni singolo pezzo di carne e se avete il tempo lasciate che assorbano un po', poi passate all'impanatura e accertatevi che tutte le parti vengano ricoperte perfettamente. Schiacciate con le mani per far aderire bene.

68

Prima di iniziare ad impanare preparate una padella antiaderente con dell'olio e quando finite disponete ogni costoletta, passando direttamente dal piatto col trito a questa e non perdere nessun pezzetto attaccato sopra.
Mettete sul fornello a fiamma media e fate dorare da entrambe le parti. Appena pronte, non vi resta che servire ben calde.

78
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come fare le costolette di agnello impanate

Carne

Ricetta: costolette di agnello alla brace

Carne

Ricetta: agnello scottadito

Carne

Ricetta: costolette alle spezie

Carne

Come fare l'agnello con erbe e zafferano

Carne

Ricetta: costolette di maiale in umido con polenta

Carne

Come fare le costolette alla birra

Carne

Come preparare le costolette di maiale arrostite